SAN DONATO TAVARNELLE-FOLLONICA GAVORRANO 1-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Ciurli, Alessio, Regoli Paolo, Brenna, Pisaneschi, Tartaglione, Caciagli, Pino, Disanto, Noccioli. A disposizione: Balli, Borghi, Calonaci, Carcani P., Gomes De Pina, Regoli Vieri, Suffer, Frosali, Viligiardi. Allenatore: Paolo Indiani
FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Bruni, Dierna, Apolloni, Grifoni, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Zini, Corioni, Valerio. A disposizione: Ombra, Berardi, Papini, Sitzia, Rosini, Luzzetti, Staiano, Ampollini, Vai. All.: Favarin Giancarlo
ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini
RETI: 46′ Bruni, 62′ Disanto
San Donato Tavarnelle – Il Follonica Gavorrano conquista un buon punto sul campo del San Donato Tavarnelle al termine di un incontro ben interpretato dagli uomini di mister Favarin soprattutto nella prima frazione di gioco.
Primo tempo – Primi quarantacinque minuti di gioco vivace che vedono i padroni di casa subito proporsi in avanti con Noccioli che cerca di servire al centro Disanto, ma la palla è troppo alta.
San Donato Tavarnelle ancora in attacco con la conclusione di sinistro di Pino che termina di poco a lato.
Al 20’ si vede in avanti anche il Follonica Gavorrano con il pericolosissimo tiro-cross di Corioni, purtroppo Mencagli arriva quel secondo di ritardo e non può ribadire in rete.
Ospiti che ci provano qualche minuto più tardi con Apolloni dalla distanza, Signorini fa buona guardia.
Il San Donato è pericoloso quando riparte con Disanto, che prima al 28’ fa partire un destro a girare che lambisce il palo, poi chiama sessanta secondi più tardi Trombini all’intervento a terra.
La prima frazione di gioco si chiude con Mencagli che a tu per tu con Signorini spara sul portiere in uscita, sulla respinta arriva Apolloni che calcia però centralmente
Secondo tempo – Partenza con il botto per gli ospiti che al 1’ si portano in vantaggio. Bella conclusione di Apolloni con il pallone che si stampa sul palo, Bruni però è più veloce di tutti a ribadire in rete. 0 a 1 per gli ospiti.
Passano quindici minuti ed i padroni di casa trovano in pari con Disanto che calcio al volo di destro, il pallone prende una traiettoria beffarda che inganna Trombini. E’ il gol dell’1 a 1.
Il match in pratica termina qui con le squadre che seppure affrontandosi a viso aperto non producono più azioni pericolose.
CRONACA
PRIMO TEMPO
7’ Noccioli nel mezzo per Disanto, palla troppo alta.
10’ Pino prova di sinistro, il tiro lambisce il palo.
20’ Corioni fa partire un tiro-cross, Mencagli è in leggero ritardo.
24’ Tiro di Apolloni, para Signorini.
28’ Tiro a girare di destro di Disanto, palla di poco a lato.
29’ Ancora Disanto alla conclusione, Trombini respinge.
30’ Mencagli a tu per tu con Signorini spara sul portiere in uscita, poi Apolloni calcia centralmente.
SECONDO TEMPO
1’ GOL ! Follonica Gavorrano in vantaggio con Bruni che raccoglie il tiro scagliato da Apolloni sul palo e batte Signorini.
17’ GOL! Pareggio del San Donato Tavarnelle con Disanto che beffa Trombini.
29’ Tiro di Disanto, palla abbonantemente fuori.
LE INTERVISTE
Paolo Balloni (Presidente Us Follonica Gavorrano): “Ci sarebbe piaciuto ricordare Mario Matteini, che è dieci anni che ci ha lasciato, con una vittoria, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Tornando alla partita devo dire un secondo tempo dove siamo sempre stati in forte difficoltà, una prestazione inguardabile da parte nostra, da squadra stanca. Loro giocano ogni tre giorni e noi invece una volta a settimana e la differenza non si è vista.”
Giancarlo Favarin (Allenatore Us Follonica Gavorrano): “Per le occasioni viste in campo il pari è un risultato giusto che ci soddisfa ottenuto contro un avversario importante. L’errore nostro è stato quello di perdere troppo le misure dopo il vantaggio, ci siamo abbassati e siamo stati così puniti. Non è la prima volta che ci capita in questa stagione”
Leonardo Bruni (Giocatore Us Follonica Gavorrano): “Pareggio contro una squadra importante. Abbiamo espresso un buon gioco e per quanto visto oggi l’1 a 1 è un risultato giusto. Il mio gol? Mi sono fatto trovare pronto sulla respinta dopo il tiro di Apolloni. Adesso c’è la pausa e avremo modo di ricaricare le pile per affrontare il rush finale di questo campionato”.
VIDEO INTERVISTE
PAOLO BALLONI https://www.youtube.com/watch?v=xy_mbBP9-As
GIANCARLO FAVARIN https://www.youtube.com/watch?v=z_nLB6EEp58
LEONARDO BRUNI https://www.youtube.com/watch?v=oPFHXU3GdcI