La formazione Juniores del Follonica Gavorrano non va oltre l’1-1 contro l’Alberese, nonostante una partita giocata all’attacco e con diversi legni colpiti dai ragazzi allenati da Daniele Pagliarini.
Dopo il palo colpito da Piazza in avvio è l’Alberese a passare in vantaggio con Giulianini. Le numerose offensive del Follonica Gavorrano non vengono concretizzate e la prima frazione si chiude con l’Alberese avanti di una rete.
Nella ripresa sono ancora i biancorossoblù ad attaccare e ad andare vicini al gol in diverse occasioni, per poi trovare il pari con Chinellato al 21’ con un bel tiro. Ancora un legno nel finale colpito da Calvi e la partita termina in parità.
«Gara stregata, così come il torneo – commenta mister Pagliarini – Due partite dove abbiamo fatto due pareggi ma con il pallino del gioco sempre in mano in tutti e due i match, in quello con l’Alberese anche di più. Purtroppo non siamo ancora riusciti a vincere dopo una serata storta e quattro pali colpiti. Il primo con Piazza, poi abbiamo subito una rete e da lì è stato un nostro monologo per tutto il resto della partita. Abbiamo avuto tantissime occasioni senza mai concedere nulla. Abbiamo trovato il pari con un bel gol di Chinellato, poi altre palle gol non concretizzate. Andremo a giocarci la qualificazione il 6 giugno contro il Manciano».
UsFG: Uccelletti, Picci, Stefanini, Miccoli, Pimpinelli, Cionini, Marcatili, Moroni, Pallini, Piazza, Chinellato. A disp.: Comparini, Simoncini, Cozzatelli, Cascioli, Di Cola, Sorvillo, Mancinelli, Calvi, Giannoni. All.: Pagliarini.
ALBERESE: Conti, Busetta, Caporali, Alfano, Manganelli, Nasini, Dalla Montà, Steri, Giulianini, Guidi, Graffieti. A disp.: Sciarra, De Pascale, Giochi, Leoni, Lorenzoni, Njie, Parnisari, Piantieri, Niccolini. All.: Giannini.
ARBITRO: Antonio Costantino Lorenzo. Ass.ti: Alessia Leoni, Lorenzo Bonamici. Quarto ufficiale: Enrico Silli.
RETI: 7’ Giulianini, 21’ st Chinellato.