Gli Allievi 2006 a un passo dalla storia. Manca una sola partita al coronamento del sogno per i ragazzi che partecipano al campionato interprovinciale.
Dopo le vittorie sia dei Giovanissimi 2007 che dei 2008 nei rispettivi campionati e il secondo posto degli Allievi 2005, si sta per chiudere un’esaltante stagione anche per i ragazzi allenati da Tommaso Salvestroni.
Dopo l’ultima vittoria, arrivata per 2-1 grazie ai gol di Milo e Sorvillo contro la Boracifera, domenica contro il Castiglioncello l’occasione è di quelle da non perdere, grazie ai due punti di vantaggio conservati sulla seconda della classe.
Nell’ultimo week end si giocava invece l’ultima di campionato dei Giovanissimi 2007, con la vittoria finale per 6-1 contro il Massa Valpiana che chiude una stagione esaltante anche per i ragazzi allenati da Patrizio Marconi.
Ma è anche il torneo Passalacqua a tenere alta l’attenzione per i ragazzi del settore giovanile biancorossoblù. La formazione Juniores di Marco Cacitti si qualifica ai quarti di finale con una giornata di anticipo: prima a punteggio pieno con 6 punti in classifica, la vittoria per 4-1 con il Paganico ha ipotecato il passaggio del turno. Ad andare a segno Cerrato con una bella doppietta, assieme al gol di Martelli e all’autogol di un difensore degli avversari.
Belle vittorie arrivate anche dalle due formazioni impegnate nel mini Passalacqua. La squadra A ha ottenuto un buon 2-1 contro il Marina, grazie ai gol di Scorretti e Mancinelli. Per la squadra B è arrivata la rotonda vittoria contro il Roselle B per 5-1, con le reti realizzate da Riva (doppietta), Nardo (due gol anche per lui) e Pimpinelli.
La classifica vede la formazione B in testa al girone D con 7 punti, mentre la squadra A si trova attualmente terza nel girone C con 3 punti.