Bella sgambata infrasettimanale per il FollonicaGavorrano, sceso in campo nel piovoso pomeriggio di giovedì 15 dicembre contro la Primavera dell’Empoli.
Un test contro una formazione di livello come quella allenata da Antonio Buscè. Il primo gol della gara è proprio a firma Empoli, con l’attaccante Nabian Bucancil che di testa batte Blundo su calcio d’angolo. Il pareggio del FollonicaGavorrano arriva invece al 45’ con Marcheggiani, con un bello schema su calcio d’angolo. Nella ripresa, i biancorossoblù passano in vantaggio al 66’ con Giovannucci: il suo tiro da fuori area trova la complicità del portiere dell’Empoli, che non riesce a trattenere e la palla entra in rete.
Finisce così sul 2-1 per i biancorossoblù, con il tecnico Marco Bonura soddisfatto dell’operato dei suoi. «Una bella sgambata in mezzo alla settimana – dice il mister – contro una squadra valida che gioca bene a calcio. Il livello della Primavera dell’Empoli è alto, ci hanno fatto correre, quindi è un test che ci è servito. Abbiamo fatto giocare tanti giovani e qualche giocatore della Juniores. Adesso prepariamo la prossima partita di domenica con l’Ostiamare con il massimo della tranquillità».