Tante soddisfazioni per la Scuola Calcio biancorossoblù.
Nel week end Primi Calci 2014 impegnati a Roselle contro il Grosseto. Due tempi vinti su tre per i bimbi di Michele Presta, che iniziano a sviluppare delle trame di gioco veramente importanti. «Sono davvero contento per la loro crescita – dice il mister – Hanno fatto una bellissima prestazione, mi rendono orgoglioso ogni giorno di più».
Esordienti 2009 impegnati contro la Pro Soccer. I ragazzi di Italo Nannoni hanno vinto due tempi su tre, giocando un’ottima partita con tanti bei fraseggi che hanno reso il mister soddisfatto della prestazione.
Quarta giornata di campionato per i Pulcini 2012 sul campo dell’Invictasauro. Buona prestazione per i bimbi Angelo Fioravanti, che hanno portato a casa due tempi vinti e un pareggio. «Tutti si sono comportati benissimo – racconta il mister – Bella crescita, ho visto tante cose giuste durante la partita, il lavoro sta andando avanti al meglio».
Pulcini 2012 di scena contro la Virtus Maremma. Bella partita per i bimbi che stanno ingranando dopo la pausa invernale. Hanno fatto girare il pallone e si sono trovati a meraviglia in tutte le zone del campo, portando a casa una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Disputato anche un quarto tempo aggiuntivo, che ha visto di nuovo i biancorossoblù vittoriosi.
Esordienti 2010 che invece erano impegnati contro la Boracifera. Partita dove mister Claudio Barlettani ha dato spazio a tutti, con due pareggi e una vittoria al termine di un bel match. «Ha anche fatto gol un bambino che ha iniziato a giocare un mese fa – racconta Barlettani – ed è stato sommerso dagli abbracci di tutti i compagni, è stata veramente una bella cosa da vedere. È stata una mattinata da ricordare anche per l’ottimo comportamento sia nostro che degli avversari».
Piccoli Amici 2014 biancorossoblù che invece erano impegnati contro l’Invictasauro. I bimbi di Flavio Peccianti hanno equamente diviso la posta con gli avversari, portando a casa una vittoria, un pareggio e una sconfitta nei tre tempi a disposizione. «Sono molto contento perché questo gruppo sta crescendo – racconta il mister – e devo segnalare che, nonostante debbano imparare molte cose, si stanno comportando veramente bene e questo ci rende orgogliosi».
Primi Calci 2013 impegnati a Nomadelfia contro i Giovani Calciatori Grosseto. La partita è andata bene per i bimbi di Davide Martinozzi, che nel frattempo ha inserito qualche nuovo elemento. «Un pareggio e due sconfitte il responso – racconta il mister – ma i bimbi stanno andando bene, continuiamo a lavorare per la loro crescita».
Anche l’altro gruppo dei Primi Calci 2013 era impegnato con i Giovani Calciatori Grosseto. In questo caso i bimbi di Martinozzi hanno portato a casa due vittorie e una sconfitta, con tanta collaborazione tra tutti i bimbi e belle azioni di gioco.