Secondo appuntamento con la psicologa sportiva per il progetto Genitori in campo

Foto di un incontro di formazione con i genitori della Scuola Calcio tenuto dalla Dr.ssa Marika Di Benedetto esperta in Psicologia dello Sport

Secondo appuntamento con la psicologa sportiva, la dottoressa Marika Di Benedetto, per il progetto “Genitori in campo” organizzato dalla società Follonica Gavorrano. L’incontro di venerdì ha visto impegnati i genitori dei ragazzi 2010 e 2009.

La dottoressa ha descritto loro i comportamenti e gli stili genitoriali da prediligere per collaborare con i figli nell’età preadolescenziale, un’età delicata e spesso difficile da gestire. I genitori si sono mostrati pronti ad accogliere gli insegnamenti e i consigli della psicologa riguardo il rapporto e il supporto da dare al figlio all’interno della sfera sportiva, comprendendo quindi la crucialità del loro ruolo per creare un contesto sano di sport e divertimento.

Questo secondo incontro ha permesso ai genitori di affrontare più da vicino i loro dubbi e preoccupazioni, che potranno essere ancor più sviluppati nel prossimo incontro, in cui verrà avviata un’attività pratica. La partecipazione e l’interesse dei genitori si è mostrato quindi attivo anche in questa giornata, dimostrando l’importanza degli appuntamenti.

Foto di un incontro di formazione con i genitori della Scuola Calcio tenuto dalla Dr.ssa Marika Di Benedetto esperta in Psicologia dello Sport

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.