Al Malservisi-Matteini arriva il Città di Castello, la presentazione del match

Archiviato lo 0-0 in casa del Terranuova Traiana, la formazione biancorossoblù torna sul bel prato verde del Malservisi-Matteini. Con i ragazzi di mister Marco Bonura che saranno certamente concentrati e vogliosi di riscattare i due pareggi a reti bianche registrati nelle ultime due sfide di campionato.
Che, unite alla vittoria in casa della Sangiovannese per 0-1, mettono in risalto anche che la difesa è in questo momento il reparto più in forma, con zero gol subiti nelle ultime tre gare.


Contro il Città di Castello, squadra che ha preso il posto quest’anno come ragione sociale del Tiferno Lerchi, i Leoni cercheranno quindi di rimettersi a macinare gol e giocate di fronte al proprio pubblico, dove fino a questo momento sono arrivati solo risultati utili. La striscia inoltre, considerando le partite in casa e quelle in trasferta, si è comunque allungata a sette turni senza sconfitte.
Le due squadre sono separate in classifica da due soli punti: 17 quelli conquistati dai biancorossoblù (17 gol fatti e 12 subiti), 15 quelli del Città di Castello (11 gol fatti e 16 subiti).


Sarà quindi una sfida in cui la concentrazione per tutti i 90 minuti sarà essenziale. E il mister predica attenzione. «Il Città di Castello è una buona squadra – ha detto Bonura – Ha perso con la Pianese forse anche a causa di qualche assenza. Qualcuno però rientrerà e affronteremo una squadra che, dopo due sconfitte consecutive, avrà voglia di fare risultato. Ma noi vogliamo tornare alla vittoria. Al di là della striscia di sette risultati utili consecutivi vogliamo i 3 punti. Recuperiamo Marcheggiani e qualche soluzione in più anche per i cambi».


La truppa biancorossoblù ha già un precedente con la compagine umbra, nonostante il cambio societario avvenuto al termine della scorsa stagione. Durante la preparazione estiva è arrivata la vittoria per 1-3 a Città di Castello. Calcio estivo direbbe qualcuno, mentre nelle passate stagioni i biancorossoblù avevano affrontato in diverse occasioni la squadra oggi allenata da Antonio Alessandria, quando il nome era ancora Tiferno Lerchi.
Lo scorso anno tra le mura amiche era arrivato un pareggio per 1-1 strappato da capitan Dierna al 95’, mentre in terra umbra i ragazzi di Bonura avevano ottenuto una vittoria per 0-2, con le reti di Mugelli e Tiganj.
Nella stagione 2020/21 erano arrivate invece la vittoria al Malservisi-Matteini per 4-2 e la sconfitta esterna per 1-0.


Tra gli ex di turno il portiere Alex Nannelli e l’attaccante esterno Fode Sylla, con quest’ultimo che ha poi alzato la Coppa Italia nella splendida finale di Genzano di Roma.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.