Giulio Barlettani è l’Mvp OneOfUsFG della partita contro lo Sporting Trestina. Il match è terminato con un pareggio a reti bianche, ma ancora una volta è emersa la grande grinta e la voglia di portare a casa il risultato da parte del centrocampista biancorossoblù.
Entrato all’inizio della ripresa nel match giocato sabato contro gli umbri, per Barlettani sono quindi arrivati i voti degli addetti ai lavori che lo proiettano al primo posto settimanale, davanti a Pignat – schierato in difesa e autore di una gara ordinata – e Pino, anche lui messosi in mostra dopo il suo ingresso nel secondo tempo.
«È un periodo che a livello di risultati non ci sta andando benissimo – commenta Barlettani – Dispiace perché, dopo la sosta, eravamo carichi per affrontare la ripresa del campionato e lo siamo ancora, nonostante le ultime tre partite non siano andate come speravamo e volevamo. E come crediamo di meritare, perché ci alleniamo bene, anche se poi forse in partita ci è mancato qualcosa per avere il guizzo vincente. Ma noi lavoriamo e cerchiamo di fare sempre meglio. Noi vogliamo cercare di fare i tre punti in tutte le partite, perché siamo consapevoli della nostra forza e le vittorie portano positività. Siamo un grande gruppo e non sarà certo un pareggio a toglierci la fiducia e la consapevolezza della nostra forza. Sono entrato con la voglia di aiutare la squadra, volevamo vincere a tutti i costi, chi gioca e chi entra credo che debba avere il piglio di aiutare e sacrificarsi. Per me dall’inizio o dalla panchina l’approccio alla partita non cambia».
Adesso si prospettano due belle trasferte: mercoledì in casa della Pianese e domenica a Poggibonsi. «Ci aspetta una settimana di fuoco – prosegue Barlettani – Si gioca contro la prima e poi con la terza della classe. Non ci riteniamo inferiori a nessuno, quando abbiamo giocato con Pianese e Poggibonsi all’andata non c’è stata la differenza che invece si vede guardando la classifica, dato che abbiamo ottenuto rispettivamente un pareggio e una vittoria. Andiamo carichi, speriamo di fare intanto un buon risultato e una buona prestazione a Piancastagnaio, poi dopo penseremo alla prossima gara».