[vc_row][vc_column][vc_column_text]Bel week end di sport per la Scuola Calcio biancorossoblù. E un monito contro la guerra.
Pulcini 2012 impegnati in casa contro i Giovani Calciatori Grosseto: buona prestazione per i bimbi, che hanno equamente diviso il match con i pari età vincendo un tempo a testa, con un pareggio e tanto divertimento per tutti. Qualche esordio in campo per alcuni elementi, mentre tutti i ragazzi allenati da Francesco Confortini sono scesi in campo.
Esordienti 2010 impegnati invece contro la Nuova Grosseto. I bimbi allenati da Massimo Salvadori hanno conquistato tutti e tre i tempi. «È stata una bella prestazione – racconta – e abbiamo avuto tante occasioni da gol, anche se ne abbiamo sfruttate solo una parte, complimenti al loro portiere che era molto bravo. I bimbi sono tutti soddisfatti, il lavoro prosegue a gonfie vele e la squadra sta crescendo».
Piccoli Amici 2014 di scena a Grosseto sul campo dell’Invictasauro. Due tempi vinti e uno perso il ruolino della squadra allenata da Flavio Peccianti. «Si sono tutti divertiti – le sue parole – Abbiamo fatto belle azioni, tutti hanno dimostrato un buon apprendimento durante la settimana».
Primi Calci 2014 impegnati nella seconda giornata contro l’InvictaSauro. Partita ben giocata e tanti bei miglioramenti in vista. La squadra di Michele Presta ha vinto i primi due tempi e pareggiato il terzo. «All’ingresso in campo abbiamo anche noi voluto dire il nostro no alla guerra – racconta il mister – utilizzando la divisa gialla con un foulard azzurro, omaggiando così la bandiera ucraina».
Pulcini 2011 girone B di scena nell’ultimo week end contro il Virtus Maremma. La partita è stata ben giocata dai bimbi di Massimo Vannetti, che hanno vinto tutti e tre i tempi. «Si sono tutti impegnati e hanno fatto una bella prestazione», le parole del mister.
Per i Pulcini 2011 girone C match contro il Grosseto. Bella partita e tanto ritmo, con due pareggi e una vittoria per i giovani biancorossoblù, che hanno fatto un’ottima prestazione. «Questo gruppo sta crescendo tantissimo», ricorda il mister.
Esordienti 2009 impegnati invece contro il Pitigliano. Tre sconfitte arrivate nei tre tempi disputati. «La partita era molto difficile anche per il valore degli avversari – sottolinea il mister Italo Nannoni – Dobbiamo ancora lavorare tutti insieme per crescere».
Primi Calci 2013 girone B impegnati contro la Nuova Grosseto Barbanella. Persi i primi due tempi, mentre il terzo è stato pareggiato. Partita molto intensa giocata con grande volontà da tutti i bimbi allenati da Davide Martinozzi. «Abbiamo inserito anche qualche elemento nuovo – dice il mister – Ma non abbiamo concretizzato molte occasioni, continueremo a lavorare e sono convinto che miglioreremo. Il gruppo c’è e anche i nuovi si stanno inserendo molto bene».
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”9567,9566,9565,9564,9563″ img_size=”320×240″ title=”Galleria”][/vc_column][/vc_row]