Bella vittoria contro il Grosseto per la Juniores biancorossoblù

Colpaccio della Juniores nazionale biancorossoblù, uscita vincitrice dalla sfida casalinga contro il Grosseto con il risultato di 2-1. A segno per i ragazzi di Maurizio Angeli sono andati Scartabelli e Piazza. Tre punti che permettono di fare un bel balzo in classifica a quota 19 punti, sopravanzando il Tivoli e raggiungendo la quintultima posizione a pari merito con la Pianese, a due sole lunghezze da Nuova Florida e Real Monterotondo.

La partita si è messa però in salita per il Follonica Gavorrano: a trovare per primo la via del gol è stato infatti il Grosseto, su un calcio di punizione deviato dalla barriera che ha spiazzato il portiere. Il pareggio è arrivato alla mezz’ora con Scartabelli, seguito dopo 5 minuti dal definitivo 2-1 di Piazza, che ha servito la rimonta definitiva.

«La partita è stata interpretata veramente bene dai ragazzi – sottolinea il vice allenatore Daniele Pagliarini – Nel primo tempo abbiamo creato tanto e non abbiamo rischiato nulla, il Grosseto è andato in difficoltà. Tanto che, subito a inizio ripresa, ha fatto quattro cambi per cercare di ristabilire la situazione. Noi siamo stati bravi a reggere le loro offensive, considerando che erano primi in classifica e con degli ottimi valori. Noi abbiamo fatto una partita praticamente perfetta, siamo riusciti a gestire bene il risultato».

UsFG: Uccelletti, Agafitei, Stefanini, Miccoli, Cozzatelli, Giovannucci, Piazza, Criscuolo, Pallini, Pecchia, Scartabelli. A disp.: De Masi, Grassini, Gambineri, Picci, Coman, Milo, Sorvillo, Giannoni, D’Onofrio. All.: Angeli.

GROSSETO: Fantoni, Mori, Cioni, Bojinov, Busetta, Passalacqua, Violante, Tenci, Arrigucci, Didato, Fregoli. A disp.: Cerone, Daveri, Peruzzi, Pimpinelli, Sciarra, Simi, Turbanti, Nardi, Cozzolino. All.: Corti.

RETI: Passalacqua, Scartabelli, Piazza.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.