Bellissima esperienza per i bambini della Scuola Calcio che, nei giorni scorsi, si sono confrontati nel torneo organizzato dall’Empoli con i club dell’Elite Centre.
Il 29 e il 30 dicembre si è svolto al Centro Sportivo di Monteboro il primo AQItaly Elite Trophy con la presenza di tutti gli Elite Center e Centri tecnici Empoli, che si sono incontrati in un girone all’Italiana per due giorni di confronti pieni di energia ed entusiasmo. Tutte le squadre si sono sfidate in una manifestazione molto equilibrata e arricchita dagli Under 13 dell’Empoli FC, che hanno giocato contro tutti i gruppi
Per il Follonica Gavorrano hanno partecipato gli Esordienti 2011 allenati da Patrizio Marconi, giocando con l’Empoli e con tante altre belle realtà negli impianti sintetici di Monteboro.
«La manifestazione si è svolta in due giorni il 29 e il 30 dicembre – racconta il responsabile della Scuola Calcio Gaetano Barbera – Un bellissimo torneo e un’ottima esperienza per tutti i ragazzi, che si sono comportati molto bene. Un bel modo per stare insieme anche con i genitori e le famiglie, che sono state due giorni a Monteboro e hanno potuto vedere un centro molto bello. E i responsabili dell’Empoli hanno potuto vedere da vicino tutti i ragazzi dell’Elite Centre, un bel trampolino anche per il futuro per dei ragazzi che il prossimo anno andranno a far parte del Settore Giovanile Agonistico».
La collaborazione con l’Empoli prosegue quindi con grande profitto, mentre l’esperienza per i ragazzi e i bambini della Scuola Calcio cresce sempre di più anche grazie a questo tipo di tornei, oltre a tutte le manifestazioni a cui i piccoli calciatori prendono parte durante tutta la stagione.