Bellissima squadra nel match contro Siena

SIENA – FOLLONICA GAVORRANO 0-0

SIENA (4-3-3): Narduzzo; Crocchianti (23’ st. Haruna), Carminati, Farcas, Ruggeri (13’ st. Martina); Sare, Agnello, Bani (13’ st. Schiavon); Mignani, Guidone, Nunes (27’ Gibilterra). A disposizione: Gragnoli, Ilari, Gerace, Sartor, Mahmudov. All.: Gilardino.

FOLLONICA-GAVORRANO (3-5-2): Trombini; Farini, Dierna (37’ st. Berardi), Bruni; Papini, Apolloni (37’ st. Guazzini), Gemmi (47’ st. Zini), Corioni, Grifoni; Monni, Mencagli. A disposizione: Ombra, Usei, Rosini, Lo Sicco, Luzzetti, Ampollini. All.: Favarin.
Arbitro: Mirabella della sezione Aia di Napoli
Ammoniti: 29’ Apolloni, 36’ Sare, 44’ Farcas, 45’ st. Martina

Siena – Un ottimo Follonica Gavorrano pareggia per 0 a 0 sul campo dell’Acn Siena al termine di un incontro ben interpretato dai ragazzi di mister Favarin.
Un pari che sta stretto a Dierna e compagni per le occasioni da reti create e per il gioco piacevole espresso.

Primo tempo – Nella prima frazione di gioco il Follonica Gavorrano parte subito con il piede giusto anche se sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti con una conclusione di Crocchianti dalla lunga distanza che termina alto.
I maremmani non ci stanno ed al 5’ è Apolloni che ci prova di testa, ma la sua mira è imprecisa.
Al 13’ è lo stesso centrocampista ancora una volta a farsi trovare pronto in area, ma anche in questo caso non centra lo specchio della porta. Al 20’ è sfortunato il Follonica Gavorrano con il palo colpito da Mencagli. 
I ragazzi di Favarin ci credono e spingono sull’acceleratore costringendo il Siena sulla difensiva e in qualche caso al fallo. Ne fanno le spese Sare e Farcas che vengono ammoniti.

Secondo tempo – I primi venti minuti della ripresa sono un vero monologo del Follonica Gavorrano con i padroni di casa che non riescono a superare la propria metà campo. Al 12’ un indemoniato Grifoni va via sulla sinistra e mette al centro dove irrompe Mencagli. Il suo colpo di testa a botta sicura termina dio pochissimo a lato. 
Al 21’ Narduzzo non è perfetto su un cross dello stesso Grifoni e per poco non la combina grossa, poi è la difesa bianconera a liberare.
Il Siena si vede solamente negli ultimi dieci minuti con due occasioni per il neo entrato Gibilterra, ma la retroguardia del Follonica Gavorrano, seppur priva di Dierna uscito anzitempo, riesce a ribattere.

Termina così il match con uno 0 a 0 che fa morale e soprattutto consolida le certezze di un gruppo che sta sempre più crescendo.

CRONACA

Primo tempo
Al 4’ tiro dalla distanza di Crocchianti che  termina alto. Passa solo un minuto e i maremmani rispondono con Apolloni, ma il suo colpo di testa non è preciso.
Al 13’ è sempre lo stesso centrocampista a farsi trovare pronto in area, ma ancora una volta la conclusione non centra lo specchio della porta.
Al 20’ clamoroso palo colpito da Mencagli che vince un rimpallo ed entra in area, resiste al forcing di Crocchianti e calcia, ma questa volta è sfortunato.
Al 24’ Nunes imbeccato da Mignani, da buona posizione tira debolmente e Trombini fa buona guardia.

Secondo tempo 
All’12’ grandissima occasione per il Follonica Gavorrano con Grifoni che con un cross tagliato pesca Mencagli che a botta sicura di testa, spedisce di poco a lato.
Al 21’ Narduzzo non è perfetto su un cross di Grifoni, poi in qualche maniera la retroguardia dei padroni di casa riesca a spazzare.
Al 27’ Grifoni scappa ancora sulla corsia di sinistra e mette in mezzo, Bruni si avventa sul pallone, ma Narduzzo si fa trovare pronto.
AL 33’ con un incursione di Haruna, ma Agnello arriva in ritardo al centro dell’area e l’occasione sfuma.
Al 32’ con  Gibilterra che mette al centro un pallone interessante, dove prima Sare e poi Agnello si fanno respingere le rispettive conclusioni.
Al 40’ ancora   lo stesso Gibilterra si fa spazio in area, ma il suo tiro è ribattuto.
Al 43’ risposta ospite con Mencagli che ci prova con il destro, ma è murato da Carminati.

SALA STAMPA

Mister Giancarlo Favarin: “Sono soddisfatto per quanto fatto vedere dai miei ragazzi. Oggi non era facile contro un avversario di categoria superiore. Dispiace per il risultato che ci va stretto. Negli ultimi dieci minuti siamo andati in riserva anche per via di qualche infortunio. Continuiamo su questa strada anche perché devo dire che ragazzi stanno crescendo grazie al costante lavoro di tutti i giorni”

Sapevamo di far una prestazione importante contro una squadra

Paolo Balloni : “Devo dire grazie ai miei ragazzi e allo staff tecnico per la prestazione di oggi. Sono soddisfatto per quanto ho visto e devo dire che la crescita della squadra nell’ultimo mese è evidente e le ultime tre partite lo testimoniano. Ancora però non abbiamo fatto niente. Colgo l’occasione per augurare buone feste a tutti gli sportivi maremmani e tifosi del Follonica Gavorrano”