Buona la prima per le ragazze del Calcio a 5 Femminile biancorossoblù, che in coppa nella trasferta di Portoferraio battono la Polisportiva D’Elba per 3-5 al termine di una gara scoppiettante, condita dal gol di Bertini e dal poker di Falcini.
«Inizio un po’ macchinoso da parte di entrambe le squadre – commenta Falcini – Dopo 10 minuti siamo riuscite a sbloccare il risultato su calcio d’angolo con Bertini. Le avversarie non si sono fatte spaventare e hanno avuto una buona reazione portandosi sul 3 a 1. Anche noi, però, abbiamo avuto una reazione d’orgoglio e ci siamo portate sul 3 a 2 prima della fine del primo tempo con un mio gol. Con l’inizio del secondo tempo la nostra reazione ha avuto la meglio e il nostro gioco è diventato più fluido. La squadra avversaria molto fisica ci ha ogni tanto innervosito, ma da bel gruppo quale siamo abbiamo portato il risultato sul 3 a 5 al fischio finale con un bel gioco e tanta grinta. Buona la prima e avanti così per la coppa e soprattutto per il futuro inizio del campionato».
POLISPORTIVA D’ELBA 97: Bicecci, Olmetti, Albani, Lambardi, Gorgoglione, Carpinelli, Carlini, Piacentini.
UsFG: Abate, Alocci, Baila Longo, Barahona, Bertini, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Gori. All. D’Antoni.
RETI: Bertini, Falcini (4 gol), Di Iorio, Olmetti, Carlini.