È il Firenze C5 ad aggiudicarsi il big match contro le biancorossoblù del Calcio a 5 femminile. La formazione di mister Roberto D’Antoni lotta e ci prova fino alla fine, ma le fiorentine escono con un combattuto 0-1 dal polivalente del Puntone di Scarlino e portano a casa i tre punti.
Una partita molto aperta e ben giocata da entrambe le squadre, con il gol delle fiorentine arrivato dopo un errore di impostazione culminato con un contropiede che vale l’unica rete segnata del match.
Il FollonicaGavorrano in campo con Falcinelli, Vincenti, Rinaldi, Baila Longo, Zorzi, Raciti, D’Antoni, Gori, Falcini, Abate, Marchettini e Gobbi.
Nonostante la sconfitta, per mister Roberto D’Antoni la prestazione delle ragazze è stata combattiva. «Firenze è una squadra organizzata e con esperienza, con ragazze che vengono dalla A2 – sottolinea il mister – Avevano forse un po’ di passo in più rispetto a noi, ma non più di tanto. Le nostre ragazze se la sono giocata fino all’ultimo e ci hanno creduto. Ci mancavano due elementi fondamentali ma non vuole essere una giustificazione, perché abbiamo dato il massimo. Per cercare di recuperare ho fatto entrare anche Giulia D’Antoni, che veniva da un infortunio nella prima partita di Coppa Toscana. Occasioni ne abbiamo avute, ma sono state brave le ospiti a sapersi difendere e a portare a casa i tre punti. Sono comunque contento dell’approccio, perché le ragazze hanno mostrato mordente e impegno, quindi continueremo a lavorare duramente per far sentire la nostra forza e la nostra presenza nel campionato di Serie C. Le singole hanno fatto tutte bene, giocando un’ottima partita, ma la palla è tonda e alla fine è arrivata la sconfitta».
Tra le protagoniste di giornata Marianna Rinaldi. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra ben organizzata – commenta – Le avevamo già affrontate in Coppa Italia e anche in quell’occasione avevamo perso per 0-1. Ce l’abbiamo messa tutta sia con la testa che con il cuore, eravamo concentrate anche grazie alla carica che ci ha dato il mister negli spogliatoi. Le occasioni sono state tantissime, ma un plauso va fatto al loro portiere perché ci ha parato tutto. La squadra c’è e noi siamo consapevoli delle nostre capacità, non ci manca nulla. Se continuiamo a lavorare come stiamo facendo sicuramente ci prenderemo tante soddisfazioni».
La prossima partita vedrà le ragazze biancorossoblù impegnate il 16 dicembre in Coppa Toscana in casa della Polisportiva 2M a Campi Bisenzio, per poi andare al riposo e tornare in campo il 13 gennaio per la sesta giornata di campionato in casa dell’Atletico Viareggio.