Termina con un pareggio per 2-2 l’ultima di campionato in casa dell’Olimpia Colle per le ragazze del calcio a 5.
Una trasferta in cui le calciatrici biancorossoblù riescono a trovare il pari definitivo nella ripresa, dopo un doppio svantaggio subito nella prima frazione. I due gol dell’Olimpia arrivano infatti al 15’ e al 21’ del primo tempo, mentre al 27’ giunge il 2-1 ad opera di Marianna Rinaldi.
Il pareggio definitivo al 9’ del secondo tempo, con il capitano Serena Vincenti che porta il punteggio sul definitivo 2-2.
Soddisfatta a metà la formazione del mister Roberto D’Antoni, che dopo aver raggiunto il pareggio prova ad attaccare per portare a casa i tre punti, con la partita che però non regala più marcature al tabellino finale.
«È stata una partita molto combattuta – commenta il tecnico – Siamo entrati in campo con la voglia di farla nostra, ma abbiamo trovato una squadra ostica. Nonostante nel primo quarto d’ora avessimo dominato il gioco con diverse occasioni, abbiamo subito il primo gol. C’è stato un attimo di sbandamento della squadra, quindi abbiamo subito il secondo per un errore di distrazione. Abbiamo accorciato prima della conclusione del primo tempo, mentre nella ripresa siamo rientrati ancora convinti di poter fare nostra la partita, ma abbiamo trovato un muro. Il loro portiere è stato fenomenale, ha parato qualsiasi cosa. Siamo arrivati al pareggio con un’azione combinata, dopodiché abbiamo creato azioni su azioni, ma il loro portiere è stato davvero fenomenale. Quindi si è concluso il campionato con questo pareggio, ci auguriamo di proseguire l’avventura per il prossimo anno».
Per le biancorossoblù sono scese in campo Giulia Falcinelli, Serena Vincenti, Marianna Rinaldi, Anna Teresa Baila Longo, Simona Zorzi, Sara Gobbi, Michela Proietti, Roberta Gori, Alessandra Falcini, Anna Abate, Federica Marchettini e Barbara Pannocchi.
«È stata una partita in cui abbiamo creato diverse occasioni da gol – commenta Marchettini – ma non siamo riuscite a concretizzare. Peccato per il risultato, avremmo potuto portare a casa i tre punti, più che meritati per l’epilogo di questo campionato. Ci terrei a tal proposito a ringraziare la società per la disponibilità, il mister e tutte le compagne per questo campionato».