Calcio a 5 femminile, sconfitta alla prima di campionato per le biancorossoblù

UsFG: Abate, Alocci, Baila Longo, Borelli, Falcinelli, Falcini, Gori, Proietti, Rinaldi, Urbinati, Vincenti, Zorzi.

POGGIO A CAIANO: Becucci, Bettazzi, Capecchi, Caverni, Giachetti, Marabissi, Pintaldi, Sarchielli, Tanzi, Vannini.

RETI: 29’ Pintaldi (PC); 32’ st Becucci (PC).

 

Esordio in campionato per le ragazze del calcio a 5 femminile dell’UsFG tra le mura amiche contro il Poggio a Caiano. Ad avere la meglio la squadra ospite, uscita dal Palagolfo di Follonica con il punteggio di 0-2.

Un match vivace e ricco di occasioni da entrambe le parti. La partita si accende dopo appena 1’: Rinaldi parte dalla metà campo e si avvia verso la porta, il portiere ospite respinge.

Al 6’ ancora le biancorossoblù in avanti una buona occasione per Falcini, il suo mancino termina di poco alto.

Al 13’ la prima palla gol per il Poggio a Caiano: Becucci si presenta di fronte al portiere, Falcinelli è brava a deviare e la sfera colpisce la traversa.

Dal 24’ il Follonica Gavorrano si riaccende: ci prova dalla distanza Vincenti, ma il portiere riesce a respingere.

Al 29’ azione decisiva del Poggio a Caiano: Pintaldi con il piattone porta la squadra ospite in vantaggio.

La ripresa si anima subito con il tiro di Alocci che termina sul fondo. Poi sale in cattedra la formazione ospite, che mette in mostra le qualità del portiere biancorossoblù in diverse occasioni.

Al 18’ si rivede in avanti il Follonica Gavorrano: assist di Abate verso Falcini, che sfiora il pallone e non riesce a finalizzare per un soffio. Ancora, al 21’ Rinaldi serve Falcini nell’area di rigore, che sfiora il pareggio trovando la risposta del portiere ospite.

Nel finale le biancorossoblù si riversano in avanti alla ricerca del pari: al 31’ Rinaldi calcia in porta senza successo, ma è Becucci allo scadere che dalla metà campo, senza il portiere tra i pali, realizza il gol del definitivo 0-2.

«Le due partite di coppa ci erano servite per mettere in campo la squadra e provare qualche schema – sottolinea mister Roberto D’Antoni – La prima di campionato ci ha fatto vedere cosa andiamo ad affrontare. Ci sono squadre ostiche che già conosciamo dal campionato scorso, ma dobbiamo ancora abituarci alle diverse dimensioni del campo rispetto allo scorso anno. Comunque abbiamo fatto la nostra partita, considerando che abbiamo preso gol all’ultimo nel tentativo di recuperare. Abbiamo provato a giocare e a stare in campo, ci siamo ben difesi e sono contento delle ragazze, devo ancora farle entrare bene nei meccanismi. Però sono contento per la prestazione contro una squadra forte, non ci siamo lasciati sottomettere più di tanto».

Protagonista del match il portiere biancorossoblù Giulia Falcinelli. «Peccato per il risultato – commenta – Comunque è stata una partita combattuta e abbiamo giocato una gran partita. L’ultimo episodio non lo consideriamo perché eravamo riversate in avanti, il primo gol invece è stato un errore nostro di posizione. Per essere la prima di campionato siamo contente e speriamo nella prossima».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.