La partita con il Grosseto, nonostante i biancorossi fossero indietro in classifica, non si prospettava come facile e lo sapevamo. Un derby è sempre un derby, ma in campo i Leoni sono andati per cercare di raccogliere bottino pieno in uno Zecchini che presentava una buona cornice di pubblico.
Il match ha visto comunque una prevalenza dei biancorossoblù, che non è bastata però per portare a casa i 3 punti.
La striscia di risultati utili consecutivi comunque si allunga a tre, dopo le due vittorie con Poggibonsi e Orvietana, mentre quello portato a casa dal match di domenica scorsa è il primo punto in trasferta dopo le sconfitte di misura con Arezzo e Trestina.
Adesso si torna al Malservisi-Matteini, dove nelle prime quattro partite casalinghe in campionato sono arrivati tre vittorie e un pareggio. Sul terreno di gioco di Bagno di Gavorrano l’undici di Bonura affronta il Flaminia Civita Castellana di Federico Nofri Onofri, vecchia conoscenza avendo allenato la formazione mineraria nella stagione 2014/15.
Gli ospiti arrivano dopo la vittoria casalinga ottenuta sulla Pianese, successo che ha permesso loro di scavalcare i biancorossoblù nella provvisoria classifica del girone E di Serie D. Al momento i laziali si trovano a quota 12 punti, frutto di quattro successi e tre sconfitte con 8 gol segnati e 6 subiti, mentre per i ragazzi di Bonura la graduatoria recita al momento 11 punti, con 13 gol fatti e 9 subiti.
I precedenti recenti: durante la scorsa stagione le due squadre, nei due confronti diretti, si sono divise equamente la posta in palio: all’andata è finita 1-0 tra le mura amiche del Malservisi-Matteini, mentre a Civita Castellana hanno vinto i padroni di casa per 3-1.