Domenica al Malservisi-Matteini arriva l’Arezzo, i dati del confronto

Si è chiusa in casa del Tau Calcio Altopascio la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata con la partita di Livorno a quota 13. I ragazzi di Bonura non sono riusciti a bissare il match dell’andata, nel quale erano usciti vincitori per 3-1 tra le mura amiche del Malservisi-Matteini.

Dove adesso arriverà l’Arezzo. Una gara che non ha bisogno di presentazioni, sia per il blasone della società che la squadra biancorossoblù andrà ad affrontare, sia per le tante sfide che hanno visto protagoniste le due formazioni negli ultimi anni. A partire dal girone di andata, dove alla seconda giornata i ragazzi di Bonura avevano disputato un ottimo match, passando anche in vantaggio con Marcheggiani nel primo tempo, ma facendosi recuperare e poi sorpassare nella ripresa, pur non meritando la sconfitta esterna contro la squadra favorita del torneo.

Positivo il computo degli scontri diretti invece lo scorso anno: all’andata tra le mura amiche finì 4-1 per i ragazzi di Bonura, che poi pareggiarono al ritorno in terra aretina. Per arrivare poi allo scontro in semifinale playoff, dove arrivò una vittoria che portò i biancorossoblù a giocarsi la finale. In netta parità invece i confronti della stagione 2017-18, quando la squadra rispondeva ancora al nome di Gavorrano 1930. In quel caso le due gare terminarono sullo 0-0.

La partita di domenica promette dunque grande spettacolo. Guardando anche la classifica attuale, l’Arezzo si trova a quota 37 punti dopo 18 partite giocate, contro i 31 del FollonicaGavorrano. È di 11 a 8 il confronto sulle vittorie in favore degli amaranto, che hanno anche pareggiato 4 volte a fronte dei 7 pareggi biancorossoblù. Tre a testa invece le sconfitte, mentre i minerari si trovano in vantaggio nei gol segnati (28), uno in più degli avversari. Che, viceversa, hanno subito meno: 13 le reti al passivo, contro le 19 della formazione mineraria.

Tra gli ex di giornata, giocano con l’Arezzo il portiere Luca Trombini e il centrocampista Ettore Arduini, appena arrivato in prestito dal Fiorenzuola e tra i protagonisti della scorsa stagione agli ordini di Bonura. Dalla parte opposta invece il capitano Emilio Dierna, in maglia amaranto nella stagione 2013-14 e Giorgio Diana, per la prima parte della stagione successiva.

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.