Due ottimi successi e un pareggio per i ragazzi del Settore Giovanile nell’ultimo fine settimana.
Bella e combattuta vittoria per gli Allievi regionali 2008 (Under 17) in casa dell’Academy Livorno, con il risultato di 2-3 grazie ai gol realizzati da Radi, Prisco e Nardo su Rigore. «Bella vittoria dei ragazzi di mister Antonio Morello in ottica salvezza, contro la quarta forza della classifica – commenta il responsabile del Settore Giovanile Marco Comparini – Dopo una partenza in salita, visto il vantaggio degli avversari, la squadra si è rimessa bene in campo dominando il primo tempo, chiudendolo sull’1-3. Nella ripresa l’Academy è rientrata in campo più agguerrita, mettendo sotto pressione i ragazzi, arrivando ad accorciare le distanze su un tiro deviato. La nostra squadra ha ribattuto colpo su colpo, anche se non è riuscita a realizzare il gol del ko in almeno due occasioni. Ci siamo difesi bene grazie a una prestazione difensiva eccezionale».
Pareggio per 1-1 tra le mura amiche contro la Portuale Livorno per gli Allievi provinciali 2009 (Under 16), con il gol biancorossoblù realizzato da Gabbiani. «Siamo cresciuti come squadra e individualmente a livello di mentalità e tecnica – commenta mister Nicola Andreini – Ottima prova per 60 minuti, dove abbiamo giocato a calcio senza subire gli avversari che si limitavano solo alla palla lunga. Gabbiani è un tesoretto per questa società. Sono contento perché, oltre a lui, anche altri ragazzi dove la caratteristica fisica non è la principale si sono distinti durante la partita. Peccato, ci siamo fatti rimontare ma va bene così, ci stiamo impegnando tutti per migliorare e si vede».
Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) vittoriosi per 0-15 in casa del Marina Calcio. Questi i marcatori: 3’, 13’, 25’, 26’ e 35’ Ranieri, 5’ Masala, 15’ Franchi, 19’, 20’ e 21’ Feta, 41’ e 69’ Senesi, 43’ Amine, 45’ Loverde, 57’ Sorvillo. «Siamo contenti anche per i ragazzi che durante l’anno hanno giocato meno e che hanno avuto maggiori possibilità in questo incontro – commenta mister Thomas Rotelli – Hanno potuto togliersi la soddisfazione di fare gol, c’è molto entusiasmo e siamo contenti di questo. Adesso ci prepariamo alla prossima partita contro il Massa Valpiana. Siamo al primo posto, lavoriamo per migliorare ancora e affrontare le prossime gare che saranno determinanti per il campionato».