Due serate all’insegna del clima natalizio. Giocatori, staff e tutti i simpatizzanti del Follonica Gavorrano, dello Scarlino Calcio 2020 e dei Leoni di Maremma si sono ritrovati mercoledì e giovedì nei locali della Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano, per passare qualche ora insieme e scambiarsi gli auguri di Natale.
Mercoledì è stato il turno dei bambini della Scuola Calcio, con i tesserati del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma assieme ai genitori che, tutti insieme, hanno dato vita a una coloratissima cena a tema natalizio, con tanto di pandoro e panettone finale.
Giovedì è invece stata la volta della Prima Squadra, della Juniores, del Settore Giovanile e della squadra femminile del Follonica Gavorrano e della Juniores e della Prima Squadra dello Scarlino Calcio 2020, con circa 600 presenze complessive nelle due cene.
Presenti alla serata di giovedì anche i sindaci di Gavorrano Stefania Ulivieri e di Scarlino Francesca Travison, assieme alla dirigenza al completo delle due società sportive, compreso il patron ingegner Luigi Mansi che, nel suo discorso di auguri, ha ricordato come «abbiamo una mentalità vincente. Abbiamo preso lo Scarlino e lo abbiamo portato al primo posto – ha sottolineato – L’obiettivo è la Prima Categoria con un grande allenatore e un grande staff tecnico. Anche il Follonica Gavorrano deve essere ai massimi livelli, con uno staff tecnico importantissimo. Con un allenatore di grandissimo livello e il supporto dell’Empoli. Noi vogliamo fare calcio ad altissimo livello. E buone feste a tutti, con un plauso particolare ai sindaci che sono qua nonostante gli impegni».
«È bellissimo vedere tutti questi colori – ha detto il sindaco di Gavorrano Stefania Ulivieri – Tutti insieme in un gioco di squadra, per una serata di festa. Gavorrano ha l’onore di avere una squadra e uno stadio eccezionale. Questo grazie all’ingegnere, che ha creduto nel nostro territorio e continua a credere e investire. I ragazzi sono il nostro futuro, è una gioia vederli tutti qui. Un augurio speciale a tutti».
Il sindaco di Scarlino Francesca Travison si è detta «entusiasta della bellissima realtà e della società seria che mette tutto il cuore. È bellissimo vedere questi ragazzi che hanno questa meravigliosa passione. Siamo forti sia come Follonica Gavorrano, primi in provincia, che come Scarlino, primi in classifica con sei vittorie consecutive, un plauso a tutti».
Il presidente Paolo Balloni ha messo in evidenza «il grande percorso di crescita delle due società, dall’abbigliamento agli investimenti negli impianti sportivi. Un percorso importante che vede tanti ragazzi che stanno inglobando questa cultura dell’unione tra i due paesi di Follonica e di Bagno di Gavorrano, che distano solo 10 minuti. Questa famiglia deve essere unita e forte perché vogliamo fare grandi cose e vogliamo tutti allo stadio, abbiamo grandi ambizioni».