Due successi, un pareggio e una sconfitta nell’ultimo fine settimana per le formazioni del Settore Giovanile agonistico del Follonica Gavorrano.
Larga vittoria per gli Allievi regionali 2008 (Under 17), che tra le mura amiche hanno battuto la Poggibonsese per 5-0, con le reti segnate da Radi, Prisco (tripletta) e Panvini. «Partita sempre condotta dai nostri ragazzi – commenta il collaboratore tecnico Stefano Bogi – Abbiamo chiuso il primo tempo sul 3–0. Abbiamo continuato ad attaccare anche nella ripresa, portandoci sul 5-0 finale, in una gara ben giocata dall’inizio alla fine».
Allievi provinciali 2009 (Under 16) sconfitti di misura in casa della Nuova Grosseto (2-1 il finale), in gol per i biancorossoblù Casanova. «È stata la stessa partita della settimana scorsa – commenta mister Nicola Andreini – 60 minuti di netto predominio con un bel gioco, penalizzati dalle decisioni arbitrali e dal gioco duro degli avversari. Dopodiché è stata una partita di nervi, dove si sono viste di cotte e di crude per merito degli avversari e per tanto demerito nostro. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato».
Ancora una vittoria di larga misura per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15), usciti con un 12-0 dal proprio terreno di gioco contro il Massa Valpiana. Il tabellino dei marcatori: 9′ Senesi, 15′ e 39′ Feta, 17′ e 30′ Zeno, 25′, 36′ e 44′ Ranieri, 33′ Del Rio, 46′ e 60′ Calice, 69′ Franchi. «La squadra è entrata subito in campo determinata – commenta mister Thomas Rotelli – Dal vantaggio la partita si è messa in discesa, siamo riusciti a far girare tutti i giocatori. Di questo sono contento, perché sono ragazzi che si impegnano ogni giorno della settimana, anche chi gioca meno, facendosi sempre trovare pronti quando ce n’è bisogno. Nelle prossime gare ci saranno gli scontri diretti e serve il sostegno da parte di tutti i ragazzi della rosa».
Pareggio esterno in casa della Castiglionese (2-2) per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14), in gol per i biancorossoblù Palmieri e Capurso. «Una partita che sapevamo potesse essere fisicamente impegnativa per la nostra squadra – commenta mister Luca Grossi – Nonostante questo siamo passati meritatamente sul doppio vantaggio già a metà primo tempo. Nella ripresa abbiamo subito gol nell’unica occasione della squadra avversaria nei primi cinque minuti di gioco, abbiamo tenuto bene il campo per mezz’ora. A tempo scaduto da un errore difensivo è arrivato il rigore che ha decretato il pareggio degli avversari».