Ecco il report delle ultime gare giocate dal Settore Giovanile

Ecco il report delle ultime gare giocate dal Settore Giovanile del Follonica Gavorrano.

Giovanissimi 2010 allenati da Thomas Rotelli impegnati in Coppa Toscana contro il San Gimignano, dove hanno ottenuto una vittoria per 2-1 andando a segno con Chibi e Ranieri. «Siamo entrati in campo subendo dopo appena cinque minuti il gol avversario su una disattenzione – commenta mister Rotelli – Eravamo messi male in difesa, ma nonostante questo non ci siamo buttati giù e siamo ripartiti a testa bassa dopo i primi 15 minuti un po’ confusionari. Poi ci siamo messi a posto e abbiamo iniziato a muovere palla creando difficoltà agli avversari. Abbiamo trovato il pareggio con Chibi e abbiamo chiuso la prima frazione sull’1-1. Nella ripresa siamo partiti forte, trovando subito il vantaggio con Ranieri al primo minuto su una bella azione personale. La gara poi si è giocata tanto su contrasti a centrocampo e seconde palle. Abbiamo anche avuto l’occasione per il terzo gol, mentre in difesa non abbiamo rischiato nulla. Adesso testa alla gara di ritorno a San Gimignano, dobbiamo fare attenzione se vogliamo passare il turno, loro sono un’ottima squadra».

Allievi 2009 allenati da Nicola Andreini di scena al Torneo Mazzei Salvadori, dove è arrivata una sconfitta per 0-5 contro l’Invictasauro. «Difficile commentare, i ragazzi hanno provato a modo loro ma fortunatamente sono usciti dal campo con il sorriso. Affronteremo il Roselle nell’ultima partita lunedì e poi ci saluteremo per il finale di stagione».

Bella vittoria al torneo di Limite per i Giovanissimi 2011 allenati da Luca Grossi, che hanno battuto il Valbisenzio per 7-1. A segno per i biancorossoblù Rocchi e Nodi con una doppietta ciascuno, oltre a Morosini, Lischi e Malventi. «Una vittoria meritata – sottolinea mister Grossi – Soprattutto nel primo tempo abbiamo espresso un buon gioco, chiudendo la prima frazione sul 5-0 con tutti gli attaccanti a segno. Abbiamo giocato palla a terra e siamo stati concentrati nel cercare sempre soluzioni logiche, senza buttare mai via il pallone. Nella ripresa siamo un po’ calati, ma abbiamo realizzato altri due gol nonostante il ritmo si fosse abbassato».

Contro il Sextum Bientina è invece arrivata una sconfitta per 0-3 nello stesso torneo. «Dopo i primi 20 minuti in cui abbiamo tenuto bene il campo e siamo anche andati vicini al vantaggio – commenta il mister – alla prima occasione siamo andati sotto. Poi nella ripresa ci siamo persi nel tentativo di recuperare. Una sconfitta che ci serve per capire che bisogna sempre giocare con la massima concentrazione».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.