Esordienti e Pulcini del Follonica Gavorrano si divertono in giro per la Toscana
Primi impegni stagionali per le formazioni giovanili del Follonica Gavorrano che sono divertiti in tornei organizzati in varie parti della Toscana.
La formazione Pulcini 2009 di calcio a 7 del Follonica Gavorrano è stata protagonista al 9° memorial Silvano Facchini andato in scena allo stadio Magnolfi di Calenzano. I piccoli atleti rossoblù hanno chiuso le quattro gare disputate con un bilancio di 2 vittorie e due sconfitte. Nell’unica gara disputata al mattino i maremmani hanno perso di misura (2-1) con i 2010 della Fiorentina. Nel pomeriggio, dopo essersi arresi alla Pietà (1-0), hanno avuto la meglio di InvictaSauro (3-2) e Ponsacco (5-0). «A volte siamo stati un po’ imprecisi e arruffoni, ma sono sempre usciti fuori alla grande con tanta grinta», è il commento del mister Claudio Bartaletti.
Alla bella manifestazione hanno partecipato anche Baldaccio Bruni, Folgor Calenzano, Colligiana, Vada, Olmo Ponte, Forcoli Valdera e Venturina.
La rosa del Follonica Gavorrano: Campetiello, Da Frassini, Gabbiani, Masini, Minichini, Mulinacci, Visalli, Haxini.

La formazione Esordienti 2008
Gli Esordienti 2008 hanno invece preso parte al 10° torneo Biancorosso di Massarosa di calcio a 9. I ragazzini di Gaetano Barbera e Massimo Vannetti si sono confrontati con Venturina (perdendo 2-0), Pro Livorno (0-0), Capezzano (successo per 2-1) e Monsummano (sconfitta 6-5 ai calci di rigore). Alla manifestazione hanno preso parte anche Fucecchio, Signa e Stella Rossa.
La formazione: Alessio Parenti, Alessandro Spadi, Giulio Pimpinelli, Levin Lesay, Niccolò Cascioli, Vincenzo Presta, Emilio Prisco, Tonelli, Lorenzo Grosso, Gabriele Nardo, Ginanneschi.
«Siamo stati inseriti – commenta il mister Gaetano Barbera – in un girone equilibrato. Dopo un inizio lento, con una sconfitta sfortunata, siamo cresciuto, abbiamo aumentato i ritmi e siamo usciti a testa alta da tutti i confronti».

I Pulcini B 2010 impegnati a Livorno
I Pulcini B 2010 di mister Fioravanti sono stati invitati al torneo Aba Yacht “Cappuccini” organizzato dall’Academy Livorno, al quale hanno partecipato anche la società organizzatrice, San Giuliano, Sorgenti, Porta a Lucca e Piombino. Il Follonica Gavorrano ha perso con l’Academy e il San Giuliano e ha pareggiato con il Sorgenti. Gli atleti: Bongini, Del Rio, Zeno, Cilemmi, Fiorini, Ratà, Pitterl, Pinzuti, Presta. Dirigente accompagnatore Fiorini. «Alla loro prima uscita stagionale – sottolinea Fioravanti – i Pulcini hanno trovato subito le migliori formazioni del torneo, Academy Livorno e San Giuliano, che hanno poi dato vita alla finale. Hanno dato il massimo ma non è bastato. Un buon pareggio è arrivato nella finalina per il quinto posto, nella quale abbiamo giocato molto bene. I ragazzi sono contenti e tutti bravi».