Termina con una sconfitta la gara della formazione femminile di Calcio a 5 del Follonica Gavorrano. Le biancorossoblù escono con il punteggio di 6-2 in casa del San Giovanni C5, al termine di una gara giocata con grinta dalle ragazze di Roberto D’Antoni, costrette ad alzare bandiera bianca al termine di una gara comunque combattuta.
Non basta dunque il grande carattere delle ragazze dell’UsFG a scongiurare la sconfitta esterna, soprattutto dopo un primo tempo sancito da due reti abbastanza fortunose delle sangiovannesi.
Le ragazze biancorossoblù rispondono con carattere e voglia di rimonta, andando in gol con Alocci prima e con Abate poi, su un campo difficile in cui le avversarie tengono bene le posizioni.
Il San Giovanni C5 riprende però campo, trovando altri quattro gol che portano il definitivo punteggio sul 6-2 finale.
Niente da fare dunque ai fini del risultato, con le ragazze che proveranno subito a rifarsi nel prossimo match casalingo contro il Worange Pistoia.
«A noi è mancato il gioco di squadra – commenta Simona Zorzi – Purtroppo non siamo riuscite a giocare in maniera omogenea, mentre loro erano molto più ordinate. I loro due gol nel primo tempo ci hanno provato moralmente, condizionando la partita. Ma non molliamo e siamo pronte a rifarci in casa».