Finisce 0-0 la sfida tutta maremmana del campionato Juniores nazionali

Us Grosseto-Follonica Gavorrano 0-0

US GROSSETO: Mileo, Bellini, Chelini, Ottaviani, Fregoli, Sacchini, Riitano, Cerretti, Bojinov, Rosi, Pratesi A disp. Coppola, Tropi, Lupo, Pineschi, Marraccini, Yldiran, Palmieri, Meacci, Guazzini All.: Angeli

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Avenoso, Molia, Cordovani, Curcio, Palmese, Righini, Barlettai, Costanzo, Pastore, Xhafa A disp. Mazzi, Zanaboni, Carrella, Pacchini, Manollari, Rubegni. Mordini, Berti, Conti All. Giulio Biagetti.

NOTE: espulso Palmese.

Finisce senza vinti né vincitori la sfida tutta maremmana del campionato Juniores nazionali tra Us Grosseto e Follonica Gavorrano disputata al “Nilo Palazzoli” di Grosseto. È stato uno 0-0 per nulla noioso, con i ragazzi di Giulio Biagetti che sono andati vicini, con l’uomo in meno, a  portare a casa i tre punti dopo aver rischiato di capitolare su rigore. Quello visto a Grosseto  è stato un Follonica Gavorrano ben messo in campo che ha avuto tra i protagonisti il portiere Francesco Ombra, autore di belle parate.

Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, ben giocata e con molto agonismo. L’occasione più nitida capita al 2’  sui piedi del grossetano Boijnov ma il suo tiro sbatte sul palo.

La ripresa è più viva, con il gol che sembra poter arrivare da un momento all’altro. Il Grosseto va vicino al gol, prima con il neoentrato Guazzini, poi con un bel colpo di testa di Ottaviani, respinto però molto bene da  Ombra.

Il Follonica Gavorrano non sta a guardare ma la difesa biancorossa fa buona guardia. 

Incandescente il finale di gara. Fallo di mano in area biancorossoblù: il direttore di gara assegna rigore e decreta l’espulsione di Palmese. Dal dischetto si presenta Chelini che fallisce la ghiotta occasione.  Prima del triplice fischio il Follonica Gavorrano rischia di vincere ma alla fine la porta di Mileo è salva.