Niente da fare. Il FollonicaGavorrano non riesce a superare l’ultimo scalino per l’ascesa verso la finale della coppa Bruno Passalacqua. Alla fine a gioire è il Grosseto, che vince per 2-1 e raggiunge l’Atletico Piombino, già qualificato per la finale. Buono comunque il bilancio per i ragazzi allenati da Marco Cacitti, che possono così andare in vacanza a testa alta dopo una stagione lunga e impegnativa.
La partita è stata molto combattuta, con USFG e unionisti che se la sono giocata fino alla fine.
Ottima partita con un primo tempo equilibrato e divertente, in cui i biancorossoblù hanno avuto anche buone occasioni per passare in vantaggio. Match giocato quindi alla pari nei primi 45 minuti terminati poi sullo 0-0, mentre nella ripresa c’è stato un leggero calo dei ragazzi guidati da Marco Cacitti. Di contro il Grosseto, grazie anche ai cambi e una ripresa giocata a maggiore velocità, ha messo in difficoltà i Leoni passando per primo in vantaggio.
Il pareggio è arrivato ad opera di Cerrato, che ha messo la palla in fondo al sacco con una bellissima conclusione in acrobazia, ma il 2-1 è arrivato nelle battute successive. «Da lì non siamo più riusciti ad organizzarci – racconta Cacitti – Siamo andati in difficoltà e alla fine non siamo riusciti ad agguantare il pareggio. Però abbiamo fatto un’ottima figura contro una squadra che fa la Primavera, considerando che ha almeno 4-5 giocatori di ottimo livello. Usciamo però a testa alta, peccato non essere riusciti a raggiungere la finale».