Follonica Gavorrano colpisce due traverse e crea 10 palle gol ma a Grassina finisce 1-1

Grassina-Follonica Gavorrano 1-1

GRASSINA (4-3-3): Burzagli; Privitera, Benvenuti, Degl’Innocenti, Pisaneschi, Villagatti, Bigica, Nuti, Marzierli (Bruni), Calosi, Di Blasio (Gargano). A disp. Cecchi, Testaguzza, Alderotti,  Metafonti, Alfarano, Baccini,  Leporatti. All. Matteo Innocenti.

FOLLONICA GAVORRANO (3-4-2-1): Wroblewski;  Placido, Berardi, Bruni; Grifoni,  Conti,  Pardera, Pietro Carcani (Dell’Aquila); Lepri, Lombardi (Lamioni); Brega. A disp. Niccolò Carcani, Ferrante, Vanni, Valente, Palmese, Costanzo, Fracassini.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo (assistenti Giacomini di Viterbo e Jorgji di Albano Laziale).

RETI: nel s.t. al 17’ Grifoni, al 30’ Villagatti.

NOTE: ammoniti Berardi, Conti, Leonardo Bruni, Privitera. Rec. p.t. 2’, s.t. 4’

Il Follonica Gavorrano domina a Grassina, costruisce dieci limpide azioni da rete, colpisce due travese, ma alla fine si deve purtroppo accontentare di portare a casa un punto, il primo della stagione lontano dalle mura amiche. I ragazzi di Paolo Indiani, che si sono presentati in campo con il terzetto di difesa composto da Placido, Berardi e Bruni, hanno disputato una gara all’arrembaggio, regalando anche momenti di calcio champagne, ma la palla non è entrata. Si è capito subito che non era giornata. Pronti vie e dopo venti secondi Cristian Brega colpisce la traversa. Ne colpirà poi un’altra nel secondo tempo. Il bomber maremmano ha avuto un paio di opportunità ma non è riuscito a bucare la rete. Al 17’ del secondo tempo un gran diagonale di Giulio Grifoni ha portato in vantaggio il Follonica Gavorrano, ma il Grassina è riuscito a muovere la classifica su un colpo di testa di Villagatti che ha incocciato la palla su un calcio d’angolo: traversa e rete. Conti e compagni hanno provato a produrre l’ultimo sforzo, ma senza riuscire a segnare il secondo gol che avrebbe premiato gli sforzi compiuti nel corso dei 96 minuti.

I risultati dell’8ª giornata del girone E: Aglianese-Scandicci 3-0, Aquila Montevarchi-Monterosi 1-1, Foligno-Albalonga 1-3, Grassina-Follonica Gavorrano 1-1, Grosseto-Sangiovannese 2-2, Pomezia-Cannara 2-1, Ponsacco-Tuttocuoio 1-1, San Donato Tavarnelle-Flaminia 1-1, Sporting Trestina-Bastia 1-2.

•Classifica: Albalonga 18; Monterosi 17; Grosseto 15;  Scandicci, Sangiovannese 14, Foligno 13; Aglianese 12; Trestina, Ponsacco 11;   Grassina, Follonica Gavorrano, San Donato Tavarnelle 9; Bastia,Pomezia, Cannara, Flaminia 8; Aquila Montevarchi 7; Tuttocuoio 2.