Follonica Gavorrano in cerca di continuità sul campo del Grassina

Il Follonica Gavorrano riabbraccia bomber Brega nella delicata trasferta di Grassina, in programma domenica alle 15. I ragazzi del mister Paolo Indiani sono reduci da un meritato pareggio casalingo conquistato con i denti e con il cuore contro l’Aglianese e vogliono dare continuità ai risultati e soprattutto uscire indenni dalla quarta partita stagionale  in trasferta, dopo essere usciti battuti da Monterosi, Scandicci e San Donato. Nell’ultima partita si è respirata aria nuova, con la squadra che ha lottato fino all’ultimo servendo le punte con 29 cross al centro. Indiani durante la settimana (la squadra si è allenata per due giorni a San Vincenzo e ha fatto la rifinitura sul campo dell’InvictaSauro a Grosseto) ha lavorato, utilizzando anche il lavoro del match analisi Marco Niccolini,  per correggere gli errori che hanno permesso all’Aglianese di mettere in difficoltà la retroguardia biancorossoblù. 

Ferrante e Vanni impegnati nella gara con l’Aglianese

Al centro dell’attacco torna come detto Cristian Brega (il capocannoniere principe della serie D 2018-2019), che ha scontato un’ingiusta squalifica di quattro giornate, con Giacomo Vanni  (miglior realizzatore della squadra con tre centri) che potrebbe dargli una mano a gara iniziata. Sulla via della completa guarigione anche Nicola Lamioni che dovrebbe però partire dalla panchina per il resto Indiani, che in settimana ha valutato anche alcuni juniores, ha a disposizione il gruppo della scorsa settimana e schiererà dall’inizio quelli che ritiene più pronti. Assenti i difensori Galvanio e Ferraresi. Il Grassina, che domenica ha perso di misura sul campo del Flaminia, ha gli stessi punti del Follonica Gavorrano, con due vittorie (una a Monterosi, l’altra contro la Sangiovannese per 4-0), due pareggi e tre ko esterni, con uno 0-6  a Scandicci. 

L’equilibrio continua a regnare sovrano nel girone E e c’è tutto il tempo per recuperare il ritardo, anche se i maremmani vogliono provare a cambiare marcia per rispettare i pronostici della vigilia.

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo; assistenti Danilo Giacomini di Viterbo, Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.

•I convocati. 

Portieri: Wroblewski, Niccolò Carcani.

Difensori: Placido, Bruni, Ferrante, Pietro Carcani,  Palmese, Dell’Aquila, Fracassini, Valente. 

Centrocampisti: Grifoni, Berardi, Conti, Pardera, Costanzo.

Attaccanti: Brega, Lamioni, Lombardi, Vanni, Lepri.

•Il programma dell’8ª giornata: Aglianese-Scandicci, Aquila Montevarchi-Monterosi, Foligno-Albalonga, Grassina-Follonica Gavorrano, Grosseto-Sangiovannese, Pomezia-Cannara, Ponsacco-Tuttocuoio, San Donato Tavarnelle-Flaminia, Sporting Trestina-Bastia.

•Classifica: Monterosi 16; Albalonga 15;  Scandicci, Grosseto 14; Sangiovannese, Foligno 13; Trestina  11; Ponsacco 10;   Aglianese 9; Grassina, Follonica Gavorrano, San Donato Tavarnelle,  Cannara 8; Flaminia 7; Aquila Montevarchi 6; Pomezia, Bastia 5; Tuttocuoio 1.