L’ultimo week end è stato caratterizzato dal rinvio di tutte le gare in Toscana dall’Eccellenza ai settori giovanili, toccando ovviamente anche quello biancorossoblù.
Niente partite dunque nel fine settimana appena trascorso: si giocherà nel prossimo con il normale calendario in programma.
Mercoledì scorso si sono però giocati alcuni match delle formazioni minerarie: in campo Allievi regionali 2007, Allievi interprovinciali 2008 e Giovanissimi provinciali 2009/10, che hanno portato a casa rispettivamente due vittorie e un pareggio.
Successo di misura quello degli Allievi 2007 tra le mura amiche contro la Portuale Livorno (1-0 il finale). Il gol di Di Cola ha permesso ai ragazzi allenati da Fabio Bucciantini di ottenere i 3 punti. «Partita giocata bene nel primo tempo – spiega il mister – con tanta attenzione difensiva e qualche bella azione, una di queste culminata con il gol di Di Cola su assist di Calvi. Nella ripresa invece abbiamo un po’ sofferto, ma siamo sempre stati compatti e abbiamo rischiato solo su calcio piazzato. Alla fine i ragazzi hanno vinto con tanta voglia, grinta e cuore».
Nella gara di recupero a San Vincenzo gli Allievi 2008 hanno ottenuto un bel successo esterno per 0-5, con la doppietta di Ferraro e i gol di Francardi, Mariotti e Grosso. «La partita nel primo tempo è stata un po’ più sofferta per un po’ di confusione – commenta il mister biancorossoblù – Il San Vincenzo è partito forte provando ad aggredire alto, colpendo anche una traversa. I nostri ragazzi poi pian piano sono riusciti a venire fuori e il primo tempo lo abbiamo chiuso sullo 0-2. Nella ripresa, con gli spazi un po’ più ampi, la squadra ha giocato con più ordine e più geometrie, riuscendo a creare molte occasioni».
Per i Giovanissimi 2009/10 è arrivato un pari esterno senza gol in casa del Manciano. «Una gara ostica, non giocata bene – sottolinea mister Luca Regoli – Era un campo difficile, ma abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. C’è da lavorare, comunque ci accontentiamo del pareggio in una trasferta difficile».