Intenso week end per il Settore Giovanile agonistico biancorossoblù

Intenso week end per il Settore Giovanile agonistico biancorossoblù. Pari a reti bianche per gli Allievi 2008 nella sfida interna contro il Venturina. I ragazzi allenati da Antonio Morello hanno interpretato la gara con grande agonismo. «Nella ripresa abbiamo preso sempre più confidenza con le giocate – commenta il mister – guadagnando il predominio della partita. Abbiamo avuto delle occasioni importanti che non siamo riusciti a sfruttare e che potevano determinare il vantaggio. Tutto sommato comunque il risultato di 0-0 è anche giusto, la partita è stata equilibrata. Siamo molto contenti della condizione atletica e stiamo crescendo».

Vittoria esterna per i Giovanissimi 2010, usciti dal campo dell’Invictasauro con un 1-2 grazie ai gol segnati da Rossetti e Franchi su calcio di rigore. «Ottima vittoria, anche se l’Invictasauro si è rivelata un’ottima squadra – sottolinea mister Thomas Rotelli – Abbiamo subito gol a freddo su un tiro deviato, ma i ragazzi non si sono disuniti e si sono riversati nella metà campo avversaria, creando almeno due occasioni non sfruttate. Al 31’ Rossetti su punizione ha trovato il gol del pareggio, mentre nella ripresa siamo rientrati con la voglia di portare a casa il risultato e abbiamo trovato il vantaggio all’8’ con Franchi. Poi i ragazzi sono stati molto bravi a rimanere compatti. Abbiamo avuto anche l’occasione per allungare, comunque abbiamo lottato su ogni pallone dall’inizio alla fine e questo ci ha premiato. Sono contentissimo perché i ragazzi hanno offerto una prestazione fantastica».

Sconfitta interna di misura contro il Limite e Capraia per gli Allievi regionali 2007 (0-1 il finale). «Una gara combattuta con un gran livello agonistico – commenta mister Fabio Bucciantini – Abbiamo avuto un predominio, anche se le occasioni da gol sono state poche. La partita è stata decisa da un episodio al quarto d’ora della ripresa: su una respinta si è accesa una mischia che ha generato un rigore. Poi la squadra ha reagito bene e ha tenuto il campo colpendo un palo e creando occasioni. Due squadre che si sono affrontate alla pari e, come dicevo, la partita è stata decisa da un episodio».

Altra sconfitta contro il Limite e Capraia, questa volta in trasferta, per i Giovanissimi regionali 2009 (4-1 il finale). «A dispetto del risultato, abbiamo tenuto la partita su buoni binari di gioco – sottolinea mister Luca Grossi – Avevamo di fronte una squadra ben organizzata e strutturata. I ragazzi sono riusciti a tenere il risultato in bilico e il primo tempo è finito sull’1-0. Nella ripresa abbiamo preso gol su calcio d’angolo e abbiamo fatto il possibile per riaprire la partita accorciando le distanze con un gol di Pierallini. Poco dopo una prodezza di un loro attaccante ha portato il match sul 3-1. Non abbiamo sfruttato un paio di occasioni che abbiamo avuto e nel recupero, con la squadra riversata in avanti, abbiamo subito il 4-1».

Bella vittoria infine per i Giovanissimi provinciali 2009/10, che hanno avuto la meglio sull’Amiata per 5-4 grazie ai gol di Montomoli, Casanova (doppietta), Toninelli e Savazzi. «La partita è iniziata su buoni ritmi – dice mister Luca Regoli – e abbiamo sviluppato delle belle trame. L’arbitro ha concesso un rigore un po’ dubbio, ma i ragazzi hanno reagito bene e siamo riusciti poi ad andare in vantaggio per due volte. Abbiamo commesso qualche errore e l’Amiata ha avuto la possibilità di pareggiare. Abbiamo poi avuto un’altra bella reazione e abbiamo portato a termine la partita con una vittoria. I ragazzi si sono ben comportati, dobbiamo continuare su questa strada e lavorare».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.