L’ultimo week end del Settore Giovanile agonistico biancorossoblù ha visto la sconfitta per gli Allievi 2008, usciti con il risultato di 1-3 dalla gara interna con il Grosseto. In gol Prisco. «Partita un po’ sottotono dei nostri ragazzi – commenta il mister – Abbiamo commesso alcuni errori in impostazione, con gli avversari ben schierati in campo. Dopo qualche minuto di equilibrio gli ospiti sono passati in vantaggio su punizione, mentre il raddoppio è stato viziato da un fallo di mano non ravvisato dall’arbitro. Non siamo riusciti a creare molte occasioni, ma nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento un po’ più propositivo e abbiamo accorciato le distanze con Prisco su rigore. Abbiamo cercato il pareggio, ma dopo poco il Grosseto ha realizzato il terzo gol. Abbiamo provato a riaprire la partita senza riuscirci».
Meglio invece i Giovanissimi 2010, che hanno ottenuto una bella vittoria sul campo della Nuova Grosseto (1-3 il finale). «Quarta vittoria su un campo difficile – commenta mister Rotelli – Abbiamo offerto ottime trame di gioco e siamo andati in vantaggio con un gran gol da fuori di Mosca, che ha anche raddoppiato su rigore. Nella ripresa la Nuova Grosseto ha accorciato le distanze, ma non ci siamo buttati giù. Abbiamo continuato ad aggredire la partita offrendo un ottimo gioco, non soffrendo mai e trovando il gol del definitivo 1-3 con Nfaiedh. I ragazzi hanno dimostrato un grande atteggiamento, durante la settimana lavoriamo molto su questo. Nella prossima sfida affronteremo l’Orbetello per consolidare il primo posto, speriamo di centrare un’altra vittoria».
Sconfitta per 1-2 contro il Fornacette per gli Allievi regionali 2007. In gol per i biancorossoblù Angelini. «Una partita che si era messa bene – commenta mister Fabio Bucciantini – Siamo passati in vantaggio con un bel gol di Angelini, dopodiché abbiamo creato tanti presupposti per fare altri gol. Siamo stati imprecisi sotto porta, poi alla distanza abbiamo avuto un calo fisico. Quando andiamo in sofferenza non riusciamo a trovare le contromisure, così abbiamo subito gol al 70’ e il successivo all’86’ su calcio di punizione. Abbiamo anche avuto l’occasione per pareggiare ma non ci siamo riusciti. Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di lavorare con intensità».
Altra sconfitta con il Fornacette arriva dai Giovanissimi regionali 2009, questa volta in trasferta. In gol per i biancorossoblù Gabrielli. «Una partita ben giocata da entrambe le squadre – commenta mister Luca Grossi – Siamo passati in vantaggio meritatamente con Gabrielli a metà del primo tempo. Dopodiché i padroni di casa hanno anche sbagliato un rigore, ben parato da Biondi. Il primo tempo è terminato sull’1-1 dopo aver subito gol su rimpallo su calcio d’angolo, mentre nella ripresa entrambe le squadre sono partite con la voglia di vincere. L’equilibrio si è rotto dopo 10 minuti, con un tiro in porta aiutato dal vento che ci ha sorpreso. Abbiamo provato un assalto finale ma non siamo riusciti a fare gol, peccato perché il pareggio poteva essere il risultato più giusto, i ragazzi si sono comportati molto bene».
Bella vittoria infine per i Giovanissimi provinciali 2009/10, che hanno avuto la meglio sull’Aurora Pitigliano per 5-2, grazie alla tripletta di Savazzi e alla doppietta di Cellini. «Abbiamo aggredito la partita sin dal primo minuto – sottolinea il mister – e siamo passati in vantaggio all’8’. Il raddoppio sempre di Savazzi è arrivato al 20’, poi ci siamo un po’ rilassati e gli avversari hanno accorciato le distanze, mentre nella ripresa abbiamo subito il pareggio. I ragazzi però hanno reagito e siamo tornati in vantaggio, poi siamo stati bravi a realizzare anche il quarto e il quinto gol. I ragazzi si sono impegnati e hanno giocato una buona partita».