Altro bel fine settimana da ricordare per il settore giovanile biancorossoblù. Oltre alle importantissime vittorie arrivate dalle formazioni degli Allievi 2006 e dei Giovanissimi 2007, da segnalare anche l’esordio di Sebastian Cret in Serie D, nel 7-1 che i ragazzi di Bonura hanno ottenuto con lo Sporting Trestina.
Per il giovane prodotto del vivaio, che ben si è comportato per tutta la stagione e sta continuando a farlo anche nel Passalacqua, una bella soddisfazione considerando anche il minutaggio concesso dal mister, che è andato ben oltre la mezz’ora di gioco.
L’esordio di Cret arriva dopo quelli di Olivato e Martelli, anche loro orgoglio del settore giovanile assieme ai tanti ragazzi che si stanno mettendo in luce a suon di grandi prestazioni nei rispettivi campionati.
E così, a tre giornate dal termine del campionato dei Giovanissimi 2007, dopo i colleghi del 2008 nel prossimo weekend potrebbero festeggiare la vittoria anche i ragazzi di Marconi, che nell’ultimo impegno hanno messo a segno un pokerissimo contro il Borgo Marsiliana. Basteranno infatti tre punti nelle ultime tre giornate per mettere la parola fine alla disputa per il primo posto, conquistato ormai da alcune settimane e adesso saldamente nelle mani dei biancorossoblù, che nel prossimo turno faranno visita al Civitella.
Altro bel campionato lo stanno facendo gli Allievi 2006, che pur soffrendo hanno portato a casa un’ottima vittoria di carattere tra le mura amiche contro il Palazzaccio. Alla fine il risultato ha premiato i ragazzi di Salvestroni che, con un perentorio 2-0, si sono messi in saccoccia i tre punti. Adesso testa alla prossima trasferta di Livorno contro la Portuale.
È terminata invece in parità la sfida della formazione Juniores contro il Real Querceta, quarta forza del campionato e comunque in lotta per le prime posizioni per laghi tratti della stagione. I ragazzi di Cacitti hanno strappato un 1-1 al termine di 90 minuti combattuti, dopo aver ottenuto una bella vittoria all’esordio nel torneo Passalacqua. Nel prossimo turno si giocherà invece l’ultima giornata di campionato in casa contro la Sangiovannese, per tornare con la testa al torneo il prossimo 26 maggio.