Gli juniores del Follonica Gavorrano ricevono al Nicoletti i cugini del Grosseto

Sfida tutta maremmana sabato alle 15,30, allo stadio Nicoletti di via Sanzio, tra le formazioni juniores di Follonica Gavorrano e Us Grosseto. Un duello atteso tra le due cugine che sono divise in classifica da appena un punto. I biancorossi di Luca Angeli sono a 22 dopo il pirotecnico 3-3 contro la Sangiovannese, i biancorossoblù di Giulio Biagetti sono rimasti a 21 dopo la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Aglianese. Tutto lascia insomma prevedere una partita all’insegna dell’equilibrio, a tutto vantaggio degli spettatori del Capannino, che potranno assistere ad una buona gara, tra le due squadre più importanti della provincia. All’andata è finita 0-0.

«In gare come queste – dice il mister del Follonica Gavorrano Giulio Biagetti – non c’è bisogno di particolari raccomandazioni. Per i nostri ragazzi che provengono dal capoluogo è un derby sentitissimo che cercheranno di onorare nel migliore dei modi. Anche in questa settimana ci siamo allenati benissimo e ma mi auguro che la squadra riporti la voglia di giocare e la cattiveria agonistica anche nella partita con il Grosseto e possa riuscire finalmente a muovere nuovamente la classifica».

Mister Biagetti avrà nuovamente a disposizione Cavallini, che ha scontato la squalifica, Barlettai e Righini. Indisponibile invece l’attaccante Vincenzo Mistretta. 

Il programma della 22ª giornata: Aglianese-Aquila Montevarchi, Fezzanese-Tuttocuoio, Follonica Gavorrano-Us Grosseto, Ghivizzano-Pontedera, Lucchese-San Donato Tavarnelle, Real Forte Querceta-Seravezza Pozzi, Sangiovannese-Ponsacco.

Classifica: Aquila Montevarchi 44, Sangiovannese 43, Aglianese e Ghivizzano 35; Real Forte Querceta e San Donato Tavarnelle 33; Fezzanese 28; Seravezza Pozzi 25; Us Grosseto 22; Follonica Gavorrano 21; Ponsacco 20; Lucchese 14; Tuttocuoio 2.  Fuori classifica: Pontedera 21.