Goleada biancorossoblù, 14-1 del Femminile al Santa Maria a Monte

UsFG: Falcinelli, Barahona, Baila Longo, Borelli, D’Antoni, Falcini, Gori, Rinaldi, Vincenti. All: D’Antoni.

SANTA MARIA A MONTE: Andreini, Bindi, Marconcini, Petrucci, Tempestini, Biondi. All: Filideli.

RETI: 1’, 2’, 4’, 17 st e 18’ st Borelli, 7’ Baila Longo, 12’, 10’ st e 15’ st Falcini, 14’, 27’ e 3’ st Rinaldi, 1’ st e 26’ st D’Antoni.

Goleada biancorossoblù nel recupero di campionato contro il Santa Maria a Monte (14-1 il risultato finale).

La partita si infiamma dopo appena 1’: Vincenti serve Borelli che sola davanti al portiere porta subito il Follonica Gavorrano in vantaggio. Un minuto dopo ancora Borelli gonfia la rete e porta sul doppio vantaggio le ragazze biancorossoblù.

Al 4’ Gori si smarca dalla difesa con una bella giocata e appoggia per Borelli, che mette a segno la sua tripletta e porta il tabellino sul 3-0.

Al settimo minuto ci pensa poi Baila Longo con un tiro perfetto sul palo destro a segnare il 4-0.

Al 12’ su calcio d’angolo Baila Longo serve in area Falcini che fa passare il pallone tra le gambe del portiere e insacca il 5-0. Dopo due minuti si riaccende ancora la goleada biancorossoblù: il tiro di Baila Longo colpisce la traversa, Rinaldi in tap in deposita la palla in rete.

Al 27’ ci pensa sempre Rinaldi a insaccare un altro gol e portare la partita sul 7-0.

Nel secondo tempo non cambia la trama del match: dopo 1 minuto arriva il gol del numero 10 biancorossoblù, Giulia D’Antoni, dopo tanta attesa per il suo ritorno in campo.

Al 3’ su tiro di D’Antoni mette il piede Rinaldi che sorprende nella traiettoria il portiere avversario e segna il gol del 9-0.

Al 10’ arriva la doppietta di Falcini. E dopo appena 5 minuti mette a segno la sua tripletta, portando il match sull’11-0.

Il 12-0 arriva al diciassettesimo minuto della seconda frazione di gioco con Borelli. Un minuto dopo sempre Borelli appoggia la palla in rete per il tredicesimo gol.

La doppietta di D’Antoni arriva al 26’ per il 14-0 che sancisce la fine della carrellata di reti biancorossoblù.

Allo scadere c’è tempo anche per il gol della bandiera delle avversarie. Le ragazze biancorossoblù portano a casa una vittoria memorabile (14-1).

«Il risultato ci dà tanta soddisfazione perché è una vittoria che ci mancava da un po’ di tempo – commenta il mister Roberto D’Antoni – La squadra avversaria era molto giovane, di poca esperienza e questo ci ha fatto forti per portare a casa il risultato. Ho potuto reinserire Giulia D’Antoni dopo un anno di assenza e questo ci dà tanto morale. Prevedo per il girone di ritorno di avere una squadra diversa con Giulia in campo, il rientro della Marchettini e le ragazze che sono mancate fino ad oggi. Spero di fare un buon ritorno di campionato».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.