Grande prova delle ragazze del Calcio a 5 Femminile del Follonica Gavorrano, che battono per 2-6 l’Atletico Viareggio a domicilio conquistando la prima vittoria in campionato e la seconda stagionale, dopo quella del primo turno di coppa.
Una partita ben giocata dalle ragazze allenate da Roberto D’Antoni, che già nella prima frazione si portano avanti di 3 gol, arrivati da tre giocate di squadra, con la doppietta di Baila Longo e Proietti.
Nella ripresa le ragazze biancorossoblù continuano a produrre gioco, nonostante i due gol realizzati dalla formazione padrone di casa, che comunque ha il merito di non mollare fino alla fine.
«Sono contento per ciò che abbiamo provato in preparazione, sia a livello atletico che di gioco – commenta mister d’Antoni – Le ragazze hanno risposto bene, si sono trovate a loro agio sul campo del Viareggio. Sono felice della prestazione e per tutte le giocatrici, andiamo avanti cercando di proseguire in questo modo».
«Partita contro un avversario d’esperienza e ben disposto in campo – commenta Anna Teresa Baila Longo – La gara si è sbloccata al settimo minuto del primo tempo con una bella azione di prima, in pochi minuti è arrivato il raddoppio da cross laterale. Il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 3 (gol di Proietti) nonostante la reazione del Viareggio, che ha provato a rientrare in partita, fermato più volte dalle parate puntuali di Falcinelli e da una difesa solida sull’asse Zorzi-Vincenti. Il secondo tempo è stato combattuto, ma le reti di Rinaldi e Abate hanno chiuso il risultato, vanificando le due reti del Viareggio. Grande prova di gruppo».
ATLETICO VIAREGGIO: Volpe, Fossi, Di Martino, Sassi, Giubbolini, Balduini. All.: Battelocchi.
UsFG: Abate, Baila Longo, Barahona, Bertini, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Gobbi, Proietti, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.
RETI: 7’ e 9’ Baila Longo (FG), 26’ Proietti (FG), 9’ st Rinaldi (FG), 18’ st Fossi (AV), 20’ st Abate (FG), 26’ st Di Martino aut. (FG), 30’ st Fossi (AV).