Grande vittoria della formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano, che ha battuto il Ghiviborgo tra le mura amiche con il punteggio di 6-1. In gol per i biancorossoblù Giannoni e Pallini con una doppietta ciascuno, con Piazza che ha aperto le marcature e Stefanini che le ha chiuse.
«I ragazzi hanno interpretato bene la partita, sono stati bravi a incanalare la gara nella giusta direzione – commenta mister Daniele Pagliarini – Siamo partiti forte e abbiamo sfiorato il gol già nelle prime battute, poi siamo passati in vantaggio con un tiro dal limite di Piazza che si è insaccato a fil di palo. Il raddoppio poco dopo con Giannoni: Piazza dalla sinistra ha messo una palla rasoterra in mezzo all’area ben sfruttata. Poi ci ha pensato Pallini a trovare il tris e ancora Giannoni per il 4-0 che ha chiuso il primo tempo. Bene anche la ripresa, siamo molto contenti perché è una vittoria che ci voleva e che ci porta a 11 punti, ma la cosa che conta di più è la crescita dei ragazzi. Sono encomiabili dal punto di vista dell’impegno e della determinazione, sono molto contento. Adesso prepariamo la prossima trasferta in casa del Tuttocuoio».
UsFG: Uccelletti, Cozzatelli, Stefanini, Miccoli, Picci, Pimpinelli, Mancinelli, Calvi, Giannoni, Piazza, Pallini. A disp.: Comparini, Agafitei, Chtimi, Sorvillo, Marcatili, Di Cola, Roncalli, Chinellato, Ghirlandini. All.: Pagliarini.
GHIVIBORGO: Lao Luna, Fiori, Pagliai, Schievenin, Giusti A., Giusti T., Liu, Marchione, Marchi, Gasperoni, Santini. A disp.: Tonarelli, Papi, Fenili, Innocenti. All.: Bosi.
RETI: Piazza, Giannoni (doppietta), Pallini (doppietta), Stefanini.