L’UsFG annuncia l’arrivo di tre giovani di prospettiva. Si tratta del portiere classe 2005 Mattia Bianchi, proveniente dalla Primavera dell’Atalanta, del terzino sinistro classe 2006 Matteo Picci, proveniente dalle giovanili del Perugia e dell’attaccante classe 2005 Diego De Dominicis, che arriva dal Grosseto Juniores.
Entrando più nel dettaglio, Mattia Bianchi giunge nella formazione biancorossoblù dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Audace Isola d’Elba, passando poi all’Atalanta e arrivando fino alla formazione Primavera, dopo la proficua esperienza con l’Under 18 e due convocazioni nelle nazionali giovanili. «Mi hanno sempre parlato tutti bene del Follonica Gavorrano – racconta Bianchi – Il progetto è importante e mi stimola molto. Io sono un portiere che vuole stare sempre accanto alla squadra, in campo urlo tanto. Cerco di essere presente e aiutare cercando di gestire al meglio la partita. Voglio esprimermi al massimo in una realtà come questa, che può permettermi di crescere nel migliore dei modi. Ho già avuto il piacere di conoscere il capitano Emilio Dierna, è una persona che mi ha fatto veramente una bella impressione. Non vedo l’ora di iniziare e aiutare la squadra a fare qualcosa di importante».
Matteo Picci è invece un terzino sinistro classe 2006 cresciuto nelle giovanili del Grosseto e arrivato in biancorossoblù dall’Under 17 del Perugia. «Mi fa molto piacere ritrovare mister Maurizio Angeli nella Juniores – racconta – L’ultimo anno a Perugia mi ha formato tecnicamente e caratterialmente. Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata del Follonica Gavorrano, metterò a disposizione le mie caratteristiche: sono un terzino sinistro duttile che all’occorrenza può fare anche il centrale e l’esterno alto».
Un elemento che, così come l‘attaccante classe 2005 Diego De Dominicis, orbiterà tra Juniores nazionale e Serie D.
Per quest’ultimo esperienze nelle giovanili del Gavorrano, prima di passare al Siena, al Pisa e, nell’ultima stagione, alla Juniores del Grosseto. «Sono una punta centrale, ma mi piace anche saltare l’uomo e crearmi lo spazio – spiega De Dominicis – Diciamo che mi ispiro a Lautaro Martinez come caratteristiche. Sono molto contento di essere arrivato qua, ho molto entusiasmo e tanta voglia di iniziare, di crescere e dimostrare il mio valore».
La società comunica anche le conferme di Tommaso Lepri e di Andrea Bellini, che proseguiranno il loro percorso in biancorossoblù dopo aver già fatto parte della rosa della scorsa stagione.