Il capitano Emilio Dierna è l’Mvp OneOfUsFG della gara con la Sangiovannese

Emilio Dierna è l’Mvp OneOfUsFG della sfida con la Sangiovannese. Il capitano biancorossoblù, perno centrale della difesa e baluardo insuperabile, si è meritato con una grande prestazione la palma di migliore in campo, riuscendo a contrastare ogni offensiva degli ospiti rendendo, assieme ai suoi compagni, Ombra praticamente inoperoso.

Grazie anche alla zampata di Tommaso Lepri nella ripresa i ragazzi di Bonura sono riusciti poi a conquistare i tre punti, ritrovando la terza posizione in classifica.

Proprio Lepri è stato votato per la seconda piazza del premio di giornata, mentre sul terzo gradino del podio è andato Mattia Macchi, che ha arato prima la fascia sinistra per circa un’ora e poi quella destra per buona parte della ripresa.

«È stata una partita in cui abbiamo fatto bene nel primo tempo dal punto di vista del palleggio e delle occasioni, ci è mancato solo il gol – analizza il capitano Emilio Dierna – Nella ripresa abbiamo trovato l’episodio, ma la vittoria è meritatissima. In questo momento abbiamo un atteggiamento diverso rispetto a qualche tempo fa. Sicuramente le caratteristiche di qualche giocatore sono messe in risalto con questo nuovo modulo. Ma l’atteggiamento, la voglia e la determinazione stanno facendo la differenza in queste partite».

Il capitano mantiene comunque il gruppo con i piedi per terra e predica attenzione per le prossime gare. «Abbiamo una squadra giovane che si esalta nei momenti buoni e in quelli di difficoltà perde un po’ di certezze – prosegue Dierna – ma stiamo crescendo e i ragazzi stanno facendo cose buone. Siamo contenti perché stiamo dando qualche soddisfazione a una società tra le più importanti della serie D. Ci sono ancora tante partite, dobbiamo riuscire a fare ancora meglio, perché è nelle corde di questa squadra. Bisogna essere umili e pensare partita dopo partita, consapevoli che abbiamo valori importanti e dobbiamo guardare chi sta sopra di noi, provando a rosicchiare qualche punto. E continuare in crescendo come stiamo facendo adesso, con ottimismo senza perdere l’umiltà che ci sta contraddistinguendo in questo momento. Perché il filo con la presunzione è sottile, in questa categoria il filo tra vincere e perdere è minimo. Se continuiamo con questo atteggiamento possiamo toglierci delle soddisfazioni e continuare a fare bene».

Nel prossimo turno i biancorossoblù faranno visita al Ghiviborgo. «Troveremo una squadra organizzata – conclude il capitano – A parte gli ultimi risultati ha perso molto poco, dimostra di avere dei valori. È ben allenata ed è molto organizzata dal punto di vista offensivo. Subisce poco e ha giocatori interessanti come Zini e Tiganj. Una squadra che va presa con le molle, noi non mancheremo di rispetto e daremo tutto, consapevoli che siamo una squadra molto forte e dobbiamo dimostrarlo».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.