Il Dg Filippo Vetrini: «La sconfitta deve essere un campanello d’allarme»

«In certi momenti siamo stati anche bellini, creando alcune buone occasioni da rete, ma la fase difensiva è stata insufficiente». L’allenatore rossoblù Vitaliano Bonuccelli analizza così la sconfitta patita contro il San Donato Tavarnelle nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia.

«Abbiamo commesso troppi errori – prosegue il mister – anche se abbiamo avuto occasioni e il match alla fine si è risolto per una serie di episodi. Dopo essere riusciti a pareggiare la partita siamo stati nuovamente condannati da una palla inattiva su un calcio d’angolo a mezza altezza. La vittoria del San Donato è stata sicuramente meritata e  noi dobbiamo far tesoro degli errori e  migliorare nell’atteggiamento. Dobbiamo stare attenti a tutto e ripeto dobbiamo migliorare. Affrontare la partita di domenica con il comportamento di oggi non è sicuramente sufficiente per ottenere un risultato positivo».

Il Dg Vetrini ai microfoni di Tv9

Secondo il direttore generale Filippo Vetrini «quella subita dal Follonica Gavorrano è stata una sconfitta meritata. Complimenti al San Donato, una delle squadra che sarà protagonista nel prossimo campionato di serie D. Mi è sembrato che siano stati più brillanti sotto il punto di vista atletico e di conseguenza della voglia di portare a casa questa qualificazione. A parte una condizione atletica ancora approssimativa, in questo esordio in Coppa Italia ci siamo specchiati un pochino troppo e questa è una squadra sì è presuntuosa e tutti gli avversari ci aspettano mettendo sempre un gocciolino di voglia in più, perché battere il Follonica Gavorrano è un prestigio per tutti. Di conseguenza bisogna cercare di entrare subito entrare nel clima di questo campionato anche se abbiamo tutti giocatori che sono abituati a farlo. Oggi non lo abbiamo fatto. Indipendentemente dal risultato, visto che sotto il computo delle occasioni ci poteva stare anche il pareggio, il San Donato ha avuto più voglia. Non credo però che si debbano fare drammi perché domenica inizia il cammino che interessa più a tutti, però deve essere un campanello d’allarme. E’ stato importante vedere il clima che troveremo tutti i campi e l’atteggiamento delle squadre che verranno a Gavorrano. Il Follonica Gavorrano deve confermare su tutti i campi, in ogni allenamenti di poter fare un campionato da protagonista».

Il vicepresidente Lorenzo Mansi

Il vicepresidente Lorenzo Mansi ha fatto i «complimenti al San Donato Tavarnelle che si è dimostrato una grande squadra, ma noi dobbiamo capire che tutti ci aspettano al varco e quindi dobbiamo cambiare mentalità in vista della prima gara di campionato contro il Monterosi».