Il rigore di Fabrizio Lo Sicco al 96’ è valso un punto prezioso per il Follonica Gavorrano, che ha riacciuffato il pari nella bellissima partita del Malservisi-Matteini contro il Livorno.
Per il capitano biancorossoblù una bella soddisfazione anche per la prestazione di tutta la squadra. «Abbiamo incontrato una grandissima formazione che ha giocatori importanti – sottolinea Lo Sicco – allenata da un allenatore molto bravo. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ di più, ma siamo rimasti compatti. Nella ripresa siamo venuti fuori e abbiamo fatto un secondo tempo di categoria. Noi stiamo bene, era la seconda partita in tre giorni e domenica ne abbiamo un’altra, non è neanche facile fare queste partite ravvicinate. Noi diamo tutto in campo, poi con il Livorno siamo venuti fuori nel secondo tempo e questo significa che stiamo bene e in campo siamo messi altrettanto bene. Io, già di mio, sono molto positivo, ma devo dire che l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto tantissimo».
Anche i nuovi si sono già inseriti bene nelle trame di mister Masi. «Ancora ci dobbiamo amalgamare un po’ – prosegue – ma è normale perché abbiamo iniziato adesso. Sono ragazzi favolosi, che si mettono a disposizione e non mollano un centimetro. Stiamo diventando una squadra vera e si è visto nel secondo tempo, non abbiamo mai mollato. Sono veramente contento della prestazione che abbiamo fatto. Noi entriamo in campo per vincere, poi domenica scorsa ci è mancato solo il gol e siamo stati un po’ sfortunati. Con il Livorno abbiamo fatto una signora partita contro una squadra fortissima, messa in campo benissimo. Siamo andati sotto quasi alla fine e siamo riusciti a reagire, è stato bravo anche Talla Souare che in quelle palle ci crede sempre».
Il capitano prova a fare le carte al campionato. «Per me è un onore portare la fascia, vengo da un insegnante come Emilio che mi ha e ci ha dato tanto, cerco di riportare quello che faceva lui – aggiunge Lo Sicco – Per quanto riguarda invece le squadre del girone, sicuramente il Livorno ha un organico importante, ma anche il Grosseto è una buona squadra. Il girone E è un campionato difficile perché è molto equilibrato. Domenica incontriamo la Sangiovannese che è fastidiosa. Sono tutte squadre che non ti fanno giocare e giocano bene, sono ben organizzate. Noi ce la metteremo tutta e vogliamo stare davanti con loro il più possibile».