Primi gol in maglia biancorossoblù per Nicholas D’Este, arrivato in estate a dar man forte all’attacco di mister Marco Masi. E prima doppietta per lui con la Sangiovannese, tutta realizzata con il gioco aereo, una delle sue armi principali come già aveva fatto intravedere in fase di preparazione.
Il bolognese classe 1996, che gioca con numero 96, aveva disputato l’ultima stagione nel San Marino nel girone D, realizzando 13 gol e 5 assist in 26 partite. E adesso che si è già ambientato al Follonica Gavorrano ha già aumentato i suoi giri del motore contro la formazione valdarnese.
«Sono molto contento per i gol e per la prima vittoria della squadra – racconta l’attaccante minerario – vogliamo continuare così. Stiamo lavorando bene e i risultati stanno iniziando ad arrivare. Mi sento in fiducia, soprattutto adesso perché trovare il gol per un attaccante è sempre importante. Mi è stata data l’opportunità di giocare e l’ho sfruttata. Con la Sangiovannese è stata una buona partita di squadra, abbiamo sfruttato i momenti della gara e quando ci hanno concesso delle occasioni abbiamo chiuso il match e abbiamo gestito il risultato».
D’Este analizza anche il momento della squadra e della stagione. «Da quando sono arrivato mi sono inserito molto bene – racconta – Mi sto trovando benissimo con i ragazzi e con lo staff, ci sono tutti i presupposti per fare bene sia a livello personale che di squadra. Questo è un campionato tosto, è la prima volta per me nel girone E, c’è molto equilibrio sia in alta classifica che nelle retrovie, quindi ci sarà da lottare in tutte le partite. Noi vogliamo cercare di fare meglio dell’anno scorso sotto tutti i punti di vista».