Il Gavorrano esce a testa alta dai quarti della Coppa Mini Passalacqua

Quarti di finale, Saurorispescia- Gavorrano 5-2 

SAURORISPESCIA: Bonucci (37′ st Bontà), Tavarnesi (14′ st Lippi), Testa (33′ st Fedeli), Rossi, Cristinzio, Veronesi, Cargiolli (37′ st Moroni), Falconi (30′ st Nastro), Conti (37′ st Momini), Salvadori, Columbu. All. Picardi.

GAVORRANO: Boe, Cecchetti (21′ st Arena), Temperini, Pagnini, Giansoldati, Chelli, Madonna, Dema, Vecchioni, Antonini (28′ st Felici), Mancinelli. A disposizione: Jole, Sacchelli. All. Marconi.

ARBITRO:Nicola Mascelloni.

RETI:1′ Falconi, 21′ Columbu, 2′ st Madonna, 18′ st Conti, 20′ st Cargiolli, 22′ st Giansoldati, 38′ st Salvadori.

NOTE:ammoniti Conti, Salvadori, Lippi, Giansoldati, Chelli, Antonini. Calci d’angolo 2-3. Recupero: 0′ + 4.

Ai Giovanissimi del Gavorrano, guidati da Patrizio Marconi, non basta una buonissima prestazione per evitare l’eliminazione dalla Mini Coppa Bruno Passalacqua nei quarti di finale disputati domenica sera sul sintetico di via Australia a Grosseto. Il 5-2 finale a favore del Saurorispescia di Roberto Picardi è troppo severo nei numeri, ma la sostanza del verdetto è giusta.

I biancocelesti hanno dimostrato di essere un complesso solido e compatto, sempre alla ricerca del gioco, sempre in grado di offendere e controllare in ogni zona del campo. Il Gavorrano ha lottato, reagito andando in gol con Madonna e Giansoldati, approntando ripartenze pericolose e dando del filo da torcere all’avversario. Falconi apre immediatamente (1′) il conto, 1-0. il Gavorrano replica ma il tiro finale è debole (9′). Al 21′ il raddoppio di Columbo con finta e tiro preciso, 2-0 e fine tempo. Nella ripresa al 1′ Boe respinge un pallone molto pericoloso, capovolgimento di azione e Madonna (2′) accorcia le distanze. Il Saurorispescia ritorna in avanti con Boe molto attento e bravo a chiudere la sua porta. La gara resta viva e agonisticamente valida. Al 18′ Conti firma il 3-1, al 20′ colpisce Cargiolli, 4-1. Due minuti e Giansoldati segna il 4-2. Un leggero nervosismo accompagna la gara fino al termine, prima però c’è da registrare la rete di Salvadori in pieno recupero (38′).

Gli altri risultati dei quarti: Robur Siena-Orbetello 3-0, Salivoli-Roselle 3-2, Grosseto-Paganico 5-1. Le semifinali, mercoledì 26 giugno:  Siena-Salivoli ore 19,50, Grosseto-Saurorispescia ore 21,30