Pareggio interno per gli Allievi regionali 2008 (under 17) contro il Grosseto (1-1 il risultato), con il gol biancorossoblù messo a segno da Scava su rigore.
«Una partita dai due volti – commenta mister Alessandro Romagnoli – Il risultato è giusto, nella prima frazione è andato meglio il Grosseto, che ha creato due o tre occasioni. Noi non siamo riusciti ad esprimere gioco e abbiamo un po’ subito. Nel primo tempo è stato bravo il nostro portiere Minecuta con un paio di interventi. Nella ripresa ci siamo riorganizzati e siamo rimasti in superiorità numerica per un fallo da ultimo uomo di un difensore del Grosseto. Abbiamo però subito gol su un tiro cross al 6’, ma c’è stata la reazione di orgoglio e in quattro minuti abbiamo creato quattro occasioni con Nardo, Francardi, Pimpinelli e Grosso. Abbiamo continuato a spingere, poi al 22’ l’episodio del rigore a nostro favore: Scava ha saltato un uomo ed è stato atterrato in area. Abbiamo trovato il pari e abbiamo continuato a spingere, trovando altre tre occasioni nel finale non concretizzate».
Vittoria esterna per la formazione degli Allievi provinciali 2009 (Under 16), che in casa dell’Invictasauro ottengono i tre punti di misura (0-1 il finale) grazie alla rete siglata da Zaru.
«Bisogna ammettere che il risultato è bugiardo, era più giusto il pareggio – sottolinea mister Nicola Andreini – Ma la fortuna va cercata e noi abbiamo fatto di tutto per strappare il risultato. Partita nervosa e molto fisica, nel primo tempo siamo partiti bene ma è stato l’Invictasauro ad avere le occasioni più nitide, colpendo anche un palo. Noi siamo arrivati al tiro in un paio di occasioni, ma senza impensierire il portiere. Nel secondo tempo abbiamo cercato di dare più spinta sulle fasce, ci siamo riusciti, abbiamo preso campo e le occasioni sono arrivate. Loro invece si sono un po’ rinchiusi nella loro metà campo. Abbiamo fatto gol su punizione con Zaru, dopodiché abbiamo avuto altre occasioni con Delle Donne e Peccianti. Nel finale miracolo di Carmisano, che ha negato il pareggio all’Invictasauro».
Netta vittoria a Manciano per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15), uno 0-6 realizzato grazie ai gol di Gasmir (doppietta), Gemignani, Masala, Franchi e Nodi.
«Partita mai in discussione – commenta mister Thomas Rotelli – Nonostante questo il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. Abbiamo messo la squadra avversaria nella propria area di rigore, ma abbiamo sbagliato tanti gol. Nella ripresa abbiamo messo in campo più determinazione e siamo arrivati al gol del vantaggio, da lì la strada è andata in discesa. Faccio i complimenti ai ragazzi del 2011 che hanno esordito, Palmieri e Nodi, quest’ultimo andato a rete. Sono contento per loro, questo vuol dire che stiamo facendo un bel lavoro nel Settore giovanile. Nel prossimo turno giocheremo in casa contro l’Atletico Grosseto».
Bella vittoria interna per 3-1 contro l’Orbetello per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14), grazie ai gol di Rocchi, Morosini e Capurso.
«La partita è stata tiratissima, combattuta e molto maschia – commenta mister Luca Grossi – Ben arbitrata dal direttore di gara. Nei primi 25 minuti sono arrivate tante occasioni da gol per i nostri ragazzi e due realizzazioni. Poi sul 2-0 gli avversari hanno preso un po’ di campo ma non abbiamo comunque mai rischiato, se non su qualche palla sporca. In contropiede abbiamo fatto la terza rete, dopodiché l’arbitro ha fischiato la fine. La ripresa è stata giocata a metà campo, abbiamo subito gol ma abbiamo rischiato di realizzare il quarto centro. Faccio i complimenti ai ragazzi per la gara disputata».