Il report del Settore Giovanile. Bravo Pimpinelli in rappresentativa al Torneo delle Regioni

Ottima esperienza per il difensore classe 2008 Giulio Pimpinelli, impegnato a Taormina con la Rappresentativa della Toscana nel Torneo delle Regioni, nella categoria dedicata agli Allievi Under 17. Giulio, sceso in campo domenica con la fascia di capitano contro il Piemonte, si è distinto facendo come al solito un’ottima figura. Peccato per il risultato, conclusosi in favore dei piemontesi per 3-0.
Per quanto riguarda invece gli impegni delle formazioni del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano, nell’ultimo weekend sono scesi in campo i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15), che in casa dell’Invictasauro hanno pareggiato per 1-1, con il gol biancorossoblù realizzato da Nodi. «Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, loro sono una buona squadra – commenta mister Thomas Rotelli – Abbiamo iniziato forte colpendo una traversa con Ranieri, dopo un’ottima parata del loro portiere. Siamo stati molto aggressivi, mentre loro giocavano da dietro. Siamo andati a prenderli alti e abbiamo creato alcune occasioni, andando in vantaggio con Nodi al 20’. Dopo abbiamo avuto un’altra occasione con Nodi, che da buona posizione ha messo alto sopra la traversa. Abbiamo rischiato a fine primo tempo, ma il loro attaccante ha preso il palo e la prima frazione siamo riusciti a chiuderla in vantaggio. Nella ripresa siamo tornati in campo intimoriti e non siamo più riusciti a salire. Loro hanno preso una traversa su corner, mentre noi non abbiamo avuto più la forza di attaccare. Abbiamo subito il gol del pari, noi abbiamo provato a riportarci in vantaggio ma senza creare grandi occasioni, i ragazzi hanno dato tutto. Adesso serve un miracolo perché siamo sotto di 3 punti dall’Orbetello, ma noi ci proveremo fino alla fine».
Impegno nel torneo di Salivoli per i Giovanissimi 2011 (Under 14), dove hanno ottenuto una vittoria per 2-0 con la Castiglionese, con i gol di Malventi e Palmieri, e un successo per 2-1 contro il San Vincenzo, con i gol di Rocchi e Capurso. «I ragazzi hanno giocato bene, la prima partita è stata ben controllata e giocata dai ragazzi – commenta mister Luca Grossi – Nella seconda gara abbiamo creato tante palle gol. Poi gli avversari hanno accorciato le distanze nella ripresa, con il risultato in bilico fino alla fine».

Condividi su:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.