Immeritata sconfitta per gli Juniores nazionali di Giulio Biagetti sul campo della Fezzanese (3-2)
Fezzanese-Follonica Gavorrano 3-2
FEZZANESE: Rossi, Russi (1’ s.t. Tonelli), Ascoli, Ambrosi (39’ s.t. Simoni), Piazza, Salku, Scappazzoni, Fabiani, Frolla, Pierotti (9’ s.t. Carlini), Lazzari (30’ s.t. Salku). A disp. Moscoloni, Manfredini, Stradini, Franceschini. All. Piergiorgio Bonati.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Curcio, Righini, Barlettai, Cavallini, Yanga (18’ s.t. Molia), Rubegni (17’ s.t. Pacchini), Cordovani, Sili (1’ s.t. Costanzo), Xhafa, Mordini. A disp. Mazzi.
ARBITRO: Mirri di Savona
RETI: nel p.t all’11 Xhafa (rigore); nel s.t. all’11’ Piazza (rigore), al 12’ Costanzo, al 20’ Frolla, al 35’ Salku.
NOTE: ammoniti Xhafa e Moscoloni.
Non basta una buona prestazione agli Juniores nazionali del Follonica Gavorrano per tornare con un risultato positivo dalla trasferta sul campo della Fezzanese. I ragazzi di Giulio Biagetti si sono arresi (3-2) ai liguri, dopo aver giocato una buona gara e dopo essere stati per due volte in vantaggio. E’ stato un rigore trasformato da Xhafa a portare in vantaggio i maremmani e lo stesso Xhafa ha avuto tra i piedi il pallone del 2-0. La Fezzanese si è fatta vedere con un tiro parato d’istinto da Ombra. A inizio ripresa pareggio dagli undici metri per i locali, ma Luca Costanzo trova immediatamente il 2-1. Al ventesimo Frolla pareggia i conti, mentre a dieci minuti dalla fine il neoentrato Salku risolve la partita approfittando di un disimpegno sbagliato della difesa per non essere considerato in fuorigioco e trafigge Ombra.
«Dispiace perdere così – è il commento amaro di mister Giulio Biagetti – Non ci meritavamo assolutamente la sconfitta. Siamo stati bene in campo e ci siamo battuti con tutte le nostre forze, calando purtroppo fisicamente nel finale. Diciamo che il risultato negativo è stato l’unica nota stonata di una giornata che lascia intravedere buone cose per il girone di ritorno».