Si chiude con una sconfitta a Poggibonsi il campionato nazionale per la formazione Juniores biancorossoblù (3-1 il finale).
Il primo tempo termina sul pari nonostante lo svantaggio iniziale, con tante palle gol per i ragazzi allenati da Tommaso Salvestroni, che subiscono poi la beffa nel finale di gara.
«Siamo partiti subito male – commenta Salvestroni – dato che abbiamo presto gol dopo un paio di minuti dopo un approccio un po’ superficiale. Con il passare del tempo la squadra è cresciuta tantissimo e siamo stati propositivi. Infatti abbiamo pareggiato a metà della prima frazione con Giovannucci, con una bell’azione partita dal portiere. Da lì in poi abbiamo sbagliato molte occasioni da gol anche clamorose. Li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, i ragazzi sono stati bravi ad attaccare con coraggio e in maniera propositiva, rischiando poco e niente. La ripresa è ripartita con lo stesso leitmotiv e siamo tornati bene in avanti. Abbiamo avuto un’occasione da dentro l’area piccola, con Cerrato che ha preso la traversa. Abbiamo attaccato e loro erano in grande difficoltà. Poi all’86’, su una ripartenza, abbiamo subito il gol del 2-1. Lì la partita è finita, poi al 94’ abbiamo subito il 3-1. La gara è stata affrontata con tanti 2006 che hanno fatto una bella prestazione».
Termina così il campionato, con i biancorossoblù che chiudono a quota 30 punti al dodicesimo posto, mentre l’Arezzo festeggia la vittoria del torneo. «Il gruppo per il suo valore sicuramente non ha raccolto quello che meritava – conclude Salvestroni – Però il calcio è così e fa parte del percorso di crescita. Tra l’altro affrontando spesso squadre composte da 2004, quindi tutte più grandi di noi. Ma ritengo che ci siano buoni propositi per affrontare bene il Passalacqua e fare un bel torneo».
Non sono invece scese in campo nell’ultimo week end le formazioni del Settore Giovanile agonistico. Gli Allievi 2007 riprenderanno le attività sabato 29 aprile in casa del Salivoli, mentre gli Allievi 2006 e i Giovanissimi 2008 torneranno in campo domenica 30, rispettivamente in casa dell’Oltrera e tra le mura amiche con il Calci. Chiuso invece il campionato dei Giovanissimi 2009, giunti secondi dietro l’Atletico Maremma.