Non riesce il bis alla formazione Juniores biancorossoblù, che subisce invece il tris del Terranuova Traiana tra le mura amiche. Il match, giocato mercoledì per il turno infrasettimanale, ha visto i ragazzi di Marco Cacitti scendere in campo propositivi, senza però riuscire a mordere di fronte al portiere ospite. La prima frazione si chiude così sullo 0-0, mentre i tre gol degli ospiti si concentrano tutti a metà ripresa: il primo arriva al 64’ ad opera di Manchia, seguito poi dal raddoppio di Ungheria al 73’. Sempre Manchia chiude poi i giochi due minuti più tardi.
A livello di risultato quindi un passo indietro per i biancorossoblù dopo la vittoria di sabato sull’Aglianese, anche se la prestazione dei Leoni è stata incoraggiante per quasi tre quarti di gara. «Purtroppo commentiamo un’altra sconfitta – dice mister Cacitti – Ma abbiamo fatto una buona gara fino a 20 minuti dalla fine. Poi abbiamo preso gol e ci siamo disuniti, arrivando poi a prendere altri due gol. Abbiamo fatto delle buone cose con intensità, ma loro sono una squadra arcigna e tatticamente messa bene, con buoni giocatori. Volevamo vincere per avvicinarci a metà classifica, invece c’è stata un’altra battuta di arresto. Ma ai ragazzi non posso dire nulla, si sono impegnati fino alla fine ma il risultato non ci premia».
Il prossimo match vedrà i biancorossoblù impegnati sabato a Prato.
Di seguito il tabellino della gara con il Terranuova Traiana:
USFG: Turini, Mogavero, Chelli, Cret, Ferri, Vecchi, Olivato, D’Argenzio, Cerrato, Giovannucci, Perillo. A disposizione Generali, Alasia, Camarri, Cappellini, Dani, Felici, Pagnini, Tosi, Vannini. All.: Cacitti.
TERRANUOVA TRAIANA: Limentra, Landozzi, Giusti, Taverna, Minatti, Arelli, Saputo, Sobhy, Matteini, Ungheria, Occhiolini. A disposizione Malvisi, Borsi, Frosinini, Manchia, Muzzi, Postiglione, Pratesi, Sergio. All.: Baldini.
ARBITRO: Casole di Pisa. Ass.ti Ferrara di Piombino, Argiolas di Pisa.
RETI: 64’ st Manchia (TT), 73’ Ungheria (TT), 75’ st Manchia (TT).