Niente da fare contro l’Orvietana per i ragazzi della formazione Juniores biancorossoblù. La squadra allenata da Marco Cacitti è uscita dal match, giocato tra le mura amiche, con una pesante sconfitta per 0-5.
Non riesce quindi il sorpasso alla stessa formazione umbra da parte dei minerari, che rimangono quindi a quota 21, con gli avversari passati adesso a 26 punti in classifica.
Una battuta d’arresto arrivata purtroppo dopo le buone prestazioni delle ultime settimane. «Doveva essere la partita che ci poteva permettere di agguantare diverse posizioni e arrivare addirittura sotto metà classifica – commenta il mister – Però le cose sono andate male, avevamo diversi infortunati e qualcuno assente con l’influenza, dunque eravamo molto corti. Siamo anche scesi in campo con l’atteggiamento giusto, ma abbiamo fatto degli errori difensivi enormi. Le reti sono state determinate da questi errori del reparto, però devo dire che l’atteggiamento c’era. Poi è difficile recuperare quando succedono, peccato perché eravamo in un buon momento dopo i risultati delle ultime partite. Abbiamo avuto grosse occasioni per segnare e colpito anche una traversa con Giovannucci nella prima frazione. Nella ripresa la partita è scesa di tono. Cerchiamo adesso di finire il girone di ritorno conquistando qualche posizione migliore di quella che attualmente occupiamo».
Sabato ci sarà una bella trasferta in casa della Pistoiese. «È una delle squadre che puntano a vincere il campionato – analizza Cacitti – quindi sarà molto difficile. Fuori casa abbiamo sempre fatto bene, soprattutto con le prime, quindi cercheremo di fare bene anche lì».