Anche per la Juniores nazionale, nello scorso week end, c’era da superare l’impegno Orvietana. Se per la Serie D sono arrivati i tre punti, lo stesso non si può dire purtroppo per la formazione allenata da Marco Cacitti, che in trasferta ha dovuto cedere il passo perdendo per 1-3.
Durante il match, valido per la quarta giornata, è arrivata anche l’espulsione di Cerrato, mentre il gol del momentaneo vantaggio siglato dai biancorossoblù è ad opera di Tosi.
«Brutta partita – il commento di mister Cacitti – contro una squadra che aveva zero punti, anche se aveva perso con squadre importanti come Livorno e Scandicci. Avevano davanti tre attaccanti velocissimi che ci hanno spesso messo in difficoltà. Siamo riusciti ad andare in vantaggio e abbiamo fatto delle buone trame prendendo anche tre pali con Perillo su punizione, Giovannucci e Vecchi. Nonostante questo loro ci hanno messo in difficoltà e anche noi ci abbiamo messo del nostro, perché in fase difensiva abbiamo fatto molti errori che abbiamo pagato. Se fino ad ora possiamo dire di aver fatto bene, in questa partita abbiamo fatto male. Nel secondo tempo è stato espulso Cerrato e probabilmente prenderà anche qualche giornata di squalifica».
Nel prossimo turno i ragazzi di Cacitti ospiteranno la Pistoiese. «Dobbiamo cercare di riprenderci lavorando bene – prosegue Cacitti – perché le qualità le abbiamo e dobbiamo vedere di fare anche risultato. Non siamo riusciti a fare dei punti nelle ultime due trasferte, non possiamo fare tutti questi errori tecnici che poi ci fanno perdere le partite».