Prima vittoria sul campo per la formazione Juniores biancorossoblù, che ha battuto il Real Monterotondo per 4-2. Si tratta in realtà del secondo successo, dopo quello arrivato a tavolino contro il Nuova Florida a causa dell’irregolarità dell’altezza delle porte.
La formazione di Maurizio Angeli sale così a 7 punti in campionato abbandonando l’ultima posizione, adesso occupata dal Flaminia Civitacastellana che sarà anche la prossima avversaria.
Nel match contro il Monterotondo sono andati a rete Piazza, Scartabelli, Milo e Giannoni. «Una partita giocata al Malservisi-Matteini contro una squadra alla nostra portata – sottolinea il vice allenatore Daniele Pagliarini – I ragazzi sono stati bravi a giocare su un campo perfetto, anche se con molto vento. Nella prima frazione era a nostro sfavore, quindi siamo partiti abbastanza condizionati. Siamo andati in vantaggio con Piazza, ma i primi 45 minuti sono finiti sull’1-1. Varie occasioni da una parte e dell’altra, ma nella ripresa siamo stati più offensivi e siamo andati sul 2-1 con Scartabelli, anche se un minuto dopo hanno pareggiato gli avversari. Con l’ingresso di Milo siamo riusciti ad andare sul 3-2 con un suo gran gol. Poi abbiamo chiuso il match con Giannoni, quindi siamo molto contenti per il risultato. Finalmente siamo riusciti a ottenere una vittoria sul campo, dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi che sentivano il peso della partita, anche perché il Monterotondo è sopra di noi di pochi punti. Ma sono riusciti a indirizzare la gara sui giusti canali e a ottenere una vittoria strameritata. Per una volta faccio i complimenti anche a un singolo, Giovannucci, che ha effettuato una prestazione sopra le righe. Siamo molto contenti per la bella vittoria».